Porta a porta puntata 07-03-2012; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
gattarissola79,
9/03/12 08:38
Non sono riuscita a vedere la puntata incriminata. Comunque resta il fatto che da un mezzo, quale la tv, che non fa che reclamizzare le più agghiaccianti deviazioni morali, perchè incentivare la gente a mangiare carne e latticini, nonostante sia ormai assodato che certo non fanno bene, è per me una deviazione morale; non può certo dar mostra di un confronto equo. Da uno strumento che reclamizza la violenza, la prostituzione, l'uso di farmaci per ogni cosa, il gioco (vedi lotto e compagni), addirittura l'ultima novità è il tradimento del coniuge; cosa vi aspettate? La gente viene "allevata" alla mancanza di morale e rispetto, per sè stessa e per gli altri... e pagano pure...
Scusate lo sfogo, non è una critica a chi la tv la guarda, ma personalmente ne sono nauseata.
32
seitanterzo,
9/03/12 09:04
gattarissola79 ha scritto:
, perchè
incentivare la gente a mangiare carne e latticini, nonostante sia ormai assodato che certo non fanno bene, è per me una deviazione morale;
perchè ci sono colossali interessi economici, e questi x'%&/"!!! usano ogni mezzo lecito e illecito per difenderli.
33
ariel444,
9/03/12 10:31
la tv è un mezzo spietato, dove in pochi minuti si danno delle "impressioni" più che delle informazioni, purtroppo
e per questo va usato con molta moderazione
nel caso di adulti è più facile sfanculare il tutto, ma magari nel caso di adolescenti o giovani ecco là che anche una trasmissione tv non ben centrata può far sì che poi si rinforzino delle opinioni (balenghe), come nel caso descritto da Sara
al momento non mi pare un buon mezzo di diffusione
a volte fa di più un Alessandro Borghese (lo chef) quando propone ricette vegan (anche se di solito sono assolutamente onnivore) che non una canizza da Vespone
34
Amexis,
9/03/12 15:07
a chi ha avuto critiche dai genitori:
io ho sopportato Calabrese per un po', notando quanto fosse cafone e qualunquista.
Ha addirittura detto che la carne va mangiata 4 volte alla settimana e che questa è la dieta mediterranea (quando sa benissimo che fino agli anni sessanta non si mangiava la carne che la domenica, quando capitava, e che non può considerarsi dieta mediterranea una consuetudine così recente).
Mia madre stessa, che è del '48, mi dice "io non so chi abbia ragione, ma non credo che tu stia male. Senza contare che prima la carne si mangiava pochissimo". Se lo dice lei che ha 63 anni ed ha vissuto in prima persona questa cosa e se ha visto i propri genitori ed i propri nonni nelle loro abitudini alimentari.....
Calabrese ha detto una cosa che non poteva mettere in dubbio quando la Baroni le ha spiegato come funziona la sintesi batterica della b12, ha detto:
Beh si se è una dieta etica integrata con elementi di sintesi si può anche accettare.
Quindi se vi dicono che quell'uomo lì, ha ragione, beh ditegli che ha detto anche quello di sopra e combattete per la vostra scelta.
A costo di litigare con i vostri "datori di nascita".
35
seitanterzo,
9/03/12 15:28
Amexis ha scritto:
Ha addirittura detto che la carne va mangiata 4 volte alla settimana
ha cambiato ancora idea? L'altra volta non erano 2 volte a settimana e 5 volte i legumi?
Calabrese ha detto una cosa che non poteva mettere in dubbio quando la Baroni le ha spiegato come funziona la sintesi batterica della b12, ha detto:
Beh si se è una dieta etica integrata con elementi di sintesi si può anche accettare.
se accetta la sua dieta di sintesi, allora deve accettare anche le altre....
"datori di nascita" me la segno...
36
dfiuma,
9/03/12 15:58
TV=Regno della Menzogna...
Ciao! Diego
37
Raizen,
10/03/12 04:54
...addirittura l'ultima novità è il
tradimento del coniuge; cosa vi aspettate? La gente viene "allevata" alla mancanza di morale e rispetto, per sè stessa e per gli altri...
e questo lo notiamo nelle attuali generazioni... alcuni li sbatterei con la faccia nel muro senza neanche dirlgi il perchè...
cmq condivido, anchese i miei genitori mi obbligassero per mille motivi a tornare indietro non lo farei, su questo non transigo, in una passata "discussione" gli ho fatto capire che o gli và bene oppure conosco la locazione della porta.
riguardo ai pieghevoli ero già intenzionato a ordinarne un po anche per averne sempre un paio in tasca da tirare fuori nelle discussioni che spesso capitano, magari qualcosa di basilare, di coinciso che poi rimandi a
www.vegfacile.info , cosi chi poi è realmente interessato ha un ottimo punto di inizio per cominciare a informarsi.
38
Carlovegan,
10/03/12 08:56
seitanterzo ha scritto:
"datori di nascita" me la segno...
Si, me la segno anch'io!
Non sono riuscita a vedere la puntata incriminata. Comunque resta il fatto che da un mezzo, quale la tv, che non fa che reclamizzare le più agghiaccianti deviazioni morali, perchè incentivare la gente a mangiare carne e latticini, nonostante sia ormai assodato che certo non fanno bene, è per me una deviazione morale; non può certo dar mostra di un [....................]
Beh quoto al 100%
40
Raizen,
12/03/12 01:14
dunque, trasmissione vista finalmente, anche se non smetterò mai di ringraziare l'inutilissima Rai per aver adottato questo ottuso sistema... vabbè...
ad ogni modo a parer mio la Baroni non si è comportata male, ha risposto a tutte le domande e anche se in qualche occasione è stata sopraffatta da "voce tonante" e compagnia varia ricordiamoci anche che era da sola in mezzo a 5 persone che sono esattamente la sua nemesi... e Vespa tutto sommato almeno all'inizio ha cercato di moderare ma tenendo sempre toni pacati, verso la fine quando si parlava di alimentare i bimbi con dieta vegana ha smesso di moderare anzi ggiungedo sale alla discussione...
ho già discusso con i miei e alla fine i termini iniziali si sono spostati, sono ancora contrari, ma hanno ammesso che la discussione era imbastita male...insomma, prima di vincere la guerra vanno vinte le battaglie no? ^^
credo sia la prima e ultima puntata di porta a porta che ho visto in vita mia...
Ad ogni modo in realtà la puntata era centrata piu sul lato economico che non sul tipo di alimentazione, e un dibattito serio credo che debba permettere a tutti di parlare singolarmente e algli altri di poter rispondere dopo l'intervento, un botta e risposta ma moderato seriamente, cosa che non credo vedremo a breve in TV.
Buona notte
41
Raizen,
12/03/12 01:25
@Andrea
appena ho 2 minuti mi spulcio la sezione e sicuramente ne ordino un po ;)
42
seitanterzo,
13/03/12 09:30
Raizen ha scritto:
Ad ogni modo in realtà la puntata era centrata piu sul lato economico che non sul tipo di alimentazione, e un dibattito serio credo che debba permettere a tutti di parlare singolarmente e algli altri di poter rispondere dopo l'intervento, un botta e risposta ma moderato seriamente, cosa che non credo vedremo a breve in TV.
Certa gente usa l'aggressività perchè non è realmente capace di argomentare dati che non gli competono, facilitati da una farsa organizzata a propria misura (Infatti, in tale taglia ci stavano dentro in 5...).
43
Enzo83,
13/03/12 10:39
La televisione non la guardo, ma ai miei è capitato di vedere quella puntata e ha fatto un impressione positiva il solo fatto che si parlasse di alimentazione vegana nel primo canale.