Porta a porta puntata 07-03-2012

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Raizen, 8/03/12 15:54

ciao a tutti/e,
oggi mi sono svegliato per pranzo (ho lavorato la notte non linciatemi :P) e come buongiorno i miei mi hanno riferito che sono un "cretino", perchè ieri sera hanno visto porta a porta, e 2 illustrissimi professoroni pare abbiano fatto il 3° grado a una dott.sa vegana parlando di B12 e del fatto che sia fatta con la carne (??!?!?)....

ora, io so bene che non è cosi, e cercherò di trovare un PC con windows installato per vedermi la puntata quanto prima (viva i formati open, grazie Italia... -.-), cosi da poter finire la chiacchierata con i miei.
Mi chiedevo se qualcuno lo ha visto e di cosa abbiano parlato oltre che della B12, inoltre mi dicevano che la sostenitrice della dieta vegana sembrava molto impacciata (e ti credo, da quanto ho capito è stata quasi una esecuzione...)

2 gattarissola79, 8/03/12 15:56

... ora sai perchè non ho la tv... comunque non l'ho vista ora me la cercherò.

3 Raizen, 8/03/12 16:29

si bè, neanche io la guardo, solo striscia a cena ma perchè accendono i miei la TV.. io ho comprato mesi fà un 32 pollici ma solo per guardarci i film ^^

4 eweg, 8/03/12 17:12

Raizen ha scritto:
inoltre mi dicevano che la
sostenitrice della dieta vegana sembrava molto impacciata

se era quella della LAV, è probabile

5 annamaria77, 8/03/12 17:31

io avevo visto su youtube uno mattina di anni fa dove c'era una dottoressa (mi pare biologa), che non riusciva a rispondere al dottor non mi ricordo su b12 consumo di carne e vivisezione

6 annamaria77, 8/03/12 17:36

annamaria77 ha scritto:
io avevo visto su youtube uno mattina di anni fa dove c'era una dottoressa (mi pare biologa), che non riusciva a rispondere al dottor non mi ricordo su b12 consumo di carne e vivisezione

http://www.youtube.com/watch?v=6p_gnMPpI2c

ecco la puntata devo dire che l'avevo vista a novembre dello scorso anno qyuando avevo cominciato a pensare all'essere vegana, e non mi aveva fatto una buona impressione....anzi! ero molto confusa e spaventata!!! poi per fortuna ho letto la lettera di marina :)))) e ho scoperto agireora e questo sito

7 eweg, 8/03/12 17:46

eweg ha scritto:
Raizen ha scritto:
sostenitrice della dieta vegana sembrava molto impacciata

ah no, mi dicono dalla regia che era la Baroni

8 Guest, 8/03/12 17:49

eweg ha scritto:
eweg ha scritto:
Raizen ha scritto:
sostenitrice della dieta vegana sembrava molto impacciata >

ah no, mi dicono dalla regia che era la Baroni

Molto strano che la Baroni fosse impacciata (???) non ci credo neppure se lo vedo.

9 eweg, 8/03/12 18:07

Comunque non mi preoccupo, penso che il confronto tra loro sia stato vinto dalla Baroni già prima che aprissero la bocca, basta guardarli.

10 Andrea, 8/03/12 18:10

Raizen ha scritto:
2 illustrissimi professoroni pare abbiano fatto il
3° grado a una dott.sa vegana parlando di B12 e del fatto che sia fatta con la carne (??!?!?)....

Non ho visto la puntata ma non mi stupisce visto che uno degli anti-vegan era Calabrese

mi dicevano che la
sostenitrice della dieta vegana sembrava molto impacciata (e ti credo, da quanto ho capito è stata quasi una esecuzione...)

Io ho sentito il contrario, che lei si è comportata in modo normale mentre il pubblico era allibito dal vedere la foga e violenza degli altri due.

11 annamaria77, 8/03/12 18:11

sono in ufficio sul sito di porta a porta c'è il video della puntata si intitola mangiar bene in tempo di crisi corro a casa a vederla!

12 annamaria77, 8/03/12 18:13

Andrea ha scritto:
Raizen ha scritto:
2 illustrissimi professoroni pare abbiano fatto il
3° grado a una dott.sa vegana parlando di B12 e del fatto > che sia fatta con la carne (??!?!?)....

Non ho visto la puntata ma non mi stupisce visto che uno degli anti-vegan era Calabrese

mi dicevano che la
sostenitrice della dieta vegana sembrava molto impacciata (e > ti credo, da quanto ho capito è stata quasi una > esecuzione...)

Io ho sentito il contrario, che lei si è comportata in modo normale mentre il pubblico era allibito dal vedere la foga e violenza degli altri due.

infatti leggo i commenti alla puntata e anche chi non è vegano dice che vespa non ha moderato e calabrese ha aggredito e riportato dei dati illogici

13 ariel444, 8/03/12 19:44

sì, è andata così, uno contro tutti, e Luciana era ovviamente l"uno"

però anche due mie amiche neo-vegan che non la conoscevano hanno avuto l'impressione che sì la stessero tartassando e non la facessero parlare, ma anche che la "difesa" fosse debole e ci sono rimaste male, soprattutto al cospetto dei loro familiari che non aspettavano altro
immagino cosa sia passato per la testa a lei, che ne avrà avuto da subito le scatole stracolme visto l'andazzo, ma mi domando se - dal momento che è praticamente impossibile fare informazione in quel contesto - abbia senso partecipare a un circo simile

al pubblico nazional-popolare o comunque a chi vorrebbe sapere e ancora non sa, essere troppo eleganti e non partecipare alla pipinara collettiva può dare impressione che non ci siano abbastanza argomentazioni in risposta a quegli orchi di Calabrese e il resto del cucuzzaro

14 Marina, 8/03/12 19:52

Il problema è anche che la trasmissione la registrano prima, e non credo mandino poi in onda tutto, ma solo i pezzi che vogliono loro.

Comunque, è vero: ogni volta che c'è un invito alle trasmissioni di questo genere, è sempre difficile decidere se provarci comunque, nella speranza che sia la volta in cui sono più corretti, o se mandarli affanculo a priori. Non è facile decidere, perché a volte, invece, si riesce a dare un messaggio positivo. Forse si deve giudicare in base alla trasmissione.

Ciao,
Marina

15 Raizen, 8/03/12 20:08

e stasera altro dibattito, sono tornati a casa con un litro di latte di soia per ammorbidirmi, chiedendomi se andasse bene, poi sbadabem! discussione a denti stretti sulla menata che essere vegano fà male e che dovrei essere al massimo vegetariano e fare un po di attivismo... siamo finiti anche a parlare di Dio... -.-

mi spiace solo che sono seriamente preoccupati per la mia salute negli anni a venire, e non riesco a fargli capire che non ci sono problemi di nessun tipo...

Pagina 1 di 3

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi