il mio cane ha un emangiosarcoma; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Admin:

Per informazioni relative a problemi di salute degli animali consultate prima di tutto un veterinario. I pareri su internet e soprattutto le risposte delle applicazioni di intelligenza artificiale non possono sostituire il parere di un professionista.

Tenete sempre a disposizione i numeri degli ambulatori aperti 24 ore su 24 nella vostra città.

Pagina 5 di 7

61 fiordaliso09, 17/08/13 15:16

Condivido con voi il dolore, mi dispiace. Sono contenta però che se ne sia andato nel sonno. Ariel mi dispiace e capisco il tuo calvario. Pure il mio micio perde sempre più le forze, lo guardo e non lo riconosco più, non è che l'ombra di ciò che era,a volte mi chiedo dove trovi la forza per continuare a vivere. So che cosa significa aprire la porta di casa e temere di scoprire che se ne è andato per sempre. Ciò che mi inquieta di più non è tanto il suo lento spegnersi fisico, ma quegli occhi vuoti, quello sguardo depresso, quell'atteggiamento di attesa, come se sapesse e vi fosse rassegnato.Nonostante da tempo mi sia preparata so che sarà un grande dolore.

62 Giulia85, 17/08/13 15:50

Grazie a tutti,
cara Ariel sono sicura che il nuovo arrivato vi aiuterà tutti a ritrovare il sorriso,è come se Greta vi avesse mandato qualcuno a prendersi cura di voi per quando lei non ci sarà più,ti prego tieni duro per gli altri,ti sono vicina.
Oltretutto la sorella di Bibo deve essere operata nel giro di pochi giorni per un problema all'utero(non mi viene in mente il nome)e mia mamma è distrutta (la canina vive con lei),in questi giorni è mancato anche un mio parente a cui volevo molto bene.
E' un periodaccio e spesso penso che non passerà più,ma poi devo andare a dar da mangiare alle tartarughe,liberarle in giardino,osservare i cani che le controllano e dal nulla mi fanno ridere.
Agostino sembra molto più affettuoso con me in questi giorni,mi guarda con uno sguardo particolarmente saggio e scodinzola appena mi vede,mi è di grande aiuto.
Un abbraccio a tutti voi che avete vissuto o state vivendo questi momenti,Giulia.

63 fiordaliso09, 17/08/13 16:31

Periodaccio davvero per te, cara Giulia. Meno male che hai di che tenerti impegnata la mente.

64 ariel444, 2/09/13 20:03

oggi pomeriggio Greta se ne è andata dal nostro branco, non ce la faceva più, ora riposa e non soffre più

noi siamo così sconvolti dalla sua assenza che posso trovare parole

grazie a tutti quelli che sono passati di qui

65 ariel444, 2/09/13 20:58

*noi siamo così sconvolti dalla sua assenza che non posso trovare
parole

66 Giulia85, 3/09/13 00:11

Cara Ariel,non ho parole neanch'io perché non ci sono,solo ti sono vicina e capisco quello che state passando,un abbraccio.

67 fiordaliso09, 3/09/13 07:05

Comprendo il vostro dolore, mi dispiace tanto Ariel.

68 cristy, 3/09/13 09:32

Mi dispiace tanto!

69 Lia78, 3/09/13 13:39

Mi spiace, il dolore della perdita è sempre difficile da affrontare. Purtroppo è il prezzo da pagare per i momenti felici passati assieme, da custodire come un ricordo prezioso.
Un abbraccio,

Lia

70 pamela, 3/09/13 19:52

L'unico conforto è sapere di aver fatto tutto quanto era in nostro potere, per i nostri animali. Sono certa che loro lo avvertono e si sentono protetti dal nostro affetto e dalle nostre cure, anche nei momenti della sofferenza. Se ne vanno sicuri del nostro amore, che continuerà dopo la loro morte. Un abbraccio ad Ariella, a Giulia, a Sara, a tutti voi.

Pamela

71 ariel444, 3/09/13 20:11

spero proprio sia come dici tu Pam, il pensiero che abbia avuto paura della morte e che non fosse consapevole del nostro amore mi distrugge, spero si sia sentita sicura con noi fino alla fine, non avremmo fatto diversamente per le nostri madri o per dei figli

72 pamela, 3/09/13 21:06

Ho letto tempo fa una storia vera che mi ha commosso: un gatto, in un paesino umbro, va tutti i giorni al cimitero, a volte da solo, a volte accompagna la padrona, a trovare il suo umano che è sotto una pietra. Gli porta dei doni, fazzoletti di carta o piccoli oggetti che trova. Doveva essere sicuro dell'amore del suo umano. Dalle mie osservazioni, mi sento di poter dire che loro lo sanno, che li amiamo e lo sentono fino alla fine. Gli animali sanno molte più cose di quanto noi crediamo.

73 flokim, 6/09/13 10:56

Ragazze sono dispiaciutissima ..
Vi abbraccio forte e mi raccomando cercate di stare su per voi stesse e per gli altri pelosi della famiglia.

74 Guest, 6/09/13 19:03

Posso solo dire che loro sono stati fortunati a trovare voi e voi loro.
Ciao,
Didi.

75 Carlovegan, 15/09/13 00:13

ariel444 ha scritto:
spero si sia sentita sicura con
noi fino alla fine, non avremmo fatto diversamente per le nostri madri o per dei figli

E' così Ariel, è così!
A distanza quasi di un anno non mi capacito che Kevin sia volato via, ed ho giornate down

chi non vive con gli animali non può capire quale dono prezioso sia averli accanto!

Avete fatto il possibile e Greta si è sentita sicura acconto a voi!
Un forte abbraccio, vi sono vicino!

Admin:

Per informazioni relative a problemi di salute degli animali consultate prima di tutto un veterinario. I pareri su internet e soprattutto le risposte delle applicazioni di intelligenza artificiale non possono sostituire il parere di un professionista.

Tenete sempre a disposizione i numeri degli ambulatori aperti 24 ore su 24 nella vostra città.

Pagina 5 di 7

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!