il mio cane ha un emangiosarcoma; pagina 7

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 7 di 7

91 Terrybi, 6/12/20 14:37

Marina ha scritto:
Ciao Terry,

il primo messaggio di questa discussione è stato scritto 7 anni fa, quindi la persona che l'ha scritto difficilmente leggerà il tuo messaggio.

Mi dispiace molto per la tua cagnolina, quando un animale sta male è sempre terribile, e perderlo è come perdere un pezzo di noi stessi. Spero che ce la possa fare.

Per lei stai sicuramente già facendo il possibile, e purtroppo non è in tuo potere guarirla; ma è in tuo potere salvare molti altri animali come lei. Ho visto dal tuo profilo che non sei ancora vegan: diventandolo, potrai salvare moltissimi animali.

In questo momento di dolore, può anche essere di consolazione per te compiere questa azione, così come è successo a tante altre persone. La malattia del proprio cane o gatto le ha spinte a pensare anche agli altri animali e a voler fare qualcosa per loro, salvando loro la vita.

Pensaci. Puoi trovare un aiuto in questo percorso partecipando al Vegan Discovery Tour:
https://www.vegandiscoverytour.it/

Un saluto alla tua cagnolina, ciao.
Marina

Ciao, ti ringrazio anche per il link ci darò un occhiata penso sia molto interessante, un saluto anche a te:)

92 Terrybi, 6/12/20 14:44

Andrea ha scritto:
Valuta anche se chiedere più pareri veterinari, a meno che non sia uno di quei casi privi di ogni dubbio (ma è raro). Ad esempio per un possibile tumore un veterinario aveva detto che in caso affermativo non ci sarebbero state cure, mentre invece era assolutamente possibile la chemioterapia. Con medici e veterinari secondo me è sempre meglio sentire più pareri.

Ciao Andrea, domani mi muovo per sentire altri pareri, grazie mille davvero perché in tutto questo casino emotivo e pratico nel stare dietro a mille visite etc sinceramente non ci avevo pensato ma è la cosa più sensata per poter avere più informazioni su cui poter riflettere e poi decidere.
Se posso chiedere..nel tuo caso alla fine hai optato per la chemio?

93 Andrea, 6/12/20 16:17

Terrybi ha scritto:
Se posso chiedere..nel tuo caso alla fine hai optato per la chemio?

In quel caso per fortuna non era un tumore, ma dalle radiografie poteva esserlo. Il primo veterinario aveva detto di non approfondire perché se fosse stato un tumore non ci sarebbero sate cure quindi per lui era inutile stressare l'animale per esami. Invece le cure c'erano quindi aveva senso approfondire.


In un altro caso invece si' abbiamo optato per la chemioterapia (che negli animali ha molti meno effetti collaterali che negli umani). Ovviamente non sempre ha senso, occorre valutare caso per caso.

94 Natveg, 9/12/20 22:19

Ciao, ho una cagnolina di 11 anni, (e un altra di 8, compresi molti altri animali) questa di cui ti parlo però ha un problema cardiaco e da circa due anni ogni sera prende delle pastiglie appunto per riuscire a controllare il suo problema. Quando hanno scoperto questo hanno notato anche 3 tumori due in bocca e uno alla mammella, le hanno asportato due mammelle e 3 dentini. Lo abbiamo scoperto solo perché aveva un cattivo alito e l'ho portata a fare la pulizia dei denti che avevano molto tartaro. Ti racconto questo perché ora la mia cagnolina "sta bene" erano tumori benigni che in teoria non ricresceranno, ma ogni volta che ha la tosse per il problema cardiaco o sento qualcosa di nuovo mi allarmò subito. Nessuno capisce che avere un animale con questi problemi è devastante e ti toglie ogni energia. Capisco la tua paura e la tua ansia, la paura di svegliarsi al mattino e la notte per controllare se respira, la paura di non passare abbastanza tempo con lei e di non dargli abbastanza e e che non abbia le attenzioni che dovrebbe. Ti consiglio di viziarla in tutti i modi, comprale tutto quello che le piace da mangiare, portala fuori dalla dormire nel tuo letto quanto vuole.

Pagina 7 di 7

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi