Vegan a Salisburgo

Salisburgo

Segnalazioni di Maria e FrancescaF.

Segnalazione di Maria (pubblicata 28/02/2010).
Le informazioni provengono dal sito dell'associazione austriaca Vegane Gesellschaft Österreich (www.vegan.at).

Heart of Joy

Franz-Josef Str. 3, A-5020 Salzburg
Orario: lu-do 10:00-18:00
Web: www.heartofjoy.at

Bar/punto di ristoro vegetariano in cui non servono alcolici e non si fuma, con ambiente piacevole e personale molto gentile. Bagels/toasts vegani, insalate, spesso diversi dolci vegani, diverse bibite servite anche con latte e panna di soia, caffè anche senza caffeina. Durante l'estate vengono servite coppe di gelato e frullati, entrambi vegan. Il menù cambia giornalmente, composto da una minestra e un secondo (quasi sempre entrambe le pietanze sono vegane).

Naturkost Norbert Leitner

Müllner Hauptstraße 25, A-5020 Salzburg , Tel: +43 (0)662 / 43 88 35
Orario: lu-ve 9-18
Email: bioladen.leitner@aon.at

Punto di ristoro con cucina vegetariana e vegana, buffet di insalate, torte e dolci vegani su ordinazione! Posto piccolo ma carino - si consiglia vivamente. Il proprietario è un gran intenditore di alimentazione vegan. Vende anche formaggio e cioccolato vegani.

Spicy Spices

Wolf-Dietrich-Straße 1, A-5020 Salzburg , Tel: +43 (0)662 / 87 07 12
Orario: lu-ve 10:00-21:30, Sa, So 12:00-21:30.

Ristorante indiano, piatti vegani contraddistinti. Dolci vegan.

Segnalazione di FrancescaF (pubblicata 9/06/2010).

Heart of Joy

Locale e personale molto accogliente. Il primo venerdì di ogni mese rimane aperto fino alle 22 e il gruppo di attivisti locali si ritrova per cena: un buon modo per fare nuove amicizie. Parlano inglese. Il locale è vegetariano ma ha anche piatti vegan, inclusi i dolci. Le preparazioni sono molto semplici, ma gustose. Raccomandato!

Naturkost Norbert Leitner

Volevo pranzarvi, sono arrivata alla una ma era già tutto finito! Molto disorganizzati: è vero che gli austriaci mangiano presto, ma è anche vero che Salisburgo è una città turistica. Aveva delle torte, ma non erano vegane. Un po' fuori mano, andateci solo se passate di lì.

Spicy Spices

Si chiama anche Bio Bistro. Essendo indiano ha sapori molto forti, molto piccanti. Il personale è gentile, la pulizia lascia un po' a desiderare. Attenzione perché non è interamente vegano, quindi specificatelo! Dipende dai vostri gusti: se vi piace l'indiano, andateci!

My Indigo

Non è un locale veg purtroppo (vendono sushi) ma servono anche piatti vegani (anche da asporto) un po' ricercati diversamente dalla solita pasta o insalata. Il personale è gentile, giovane e il posto è centrale. Si tratta di una catena e quindi ci sono altri posti: io sono stata in Rudolfskai, 8. Per maggiori informazioni: www.myindigo.com

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi