Ristoranti/Pizzerie a Perugia

Località: Città di Castello

Un Punto Macrobiotico

Ristoranti/Pizzerie

Via San Florido. Città di Castello (Perugia)

Non vegan ma consigliato perché: cucinano quasi esclusivamente pasti vegani. raramente anche pesce, ma è sempre presente un pasto vegano. pizza vegana.

Località: Norcia

Cantina de Norsia

Ristoranti/Pizzerie

Via Dante, 25. Norcia (Perugia)

Non vegan ma consigliato perché: e' un ristorante tipico di norcia, però, a differenza di altri della stessa città, presenta un numero molto elevato di piatti vegan, tutti tipici del territorio: polenta e strozzapreti con sugo di funghi, vari tipi di bruschette, una pagina intera di verdure tra fresche, alla griglia e cotte. da segnalare inoltre una degustazione interamente vegan (portata dell'ortolano) con vari tipi di verdure e tre tipi di zuppe (con ingredienti tipici, come farro o lenticchie). inoltre i loro sorbetti non contengono latte.
nonostante la qualità sia molto alta, i prezzi dei vari piatti sono bassi in confronto a quelli degli altri ristoranti. probabilmente è l'unico ristorante tipico di norcia dove i vegani possono mangiare bene.

Località: Perugia

Il Chicco Integrale
Completamente vegan

Ristoranti/Pizzerie; Alimentari, cosmetici, detersivi

Via della Gabbia 9. Perugia

NoiBio
Completamente vegan

Ristoranti/Pizzerie; Alimentari, cosmetici, detersivi

Via della Valtiera, 293. Perugia

Un Punto Macrobiotico

Ristoranti/Pizzerie

Via B. Bonfigli. Perugia

Non vegan ma consigliato perché: fa quasi easclusivamente piatti vegan. solo raramente utilizza pesce.

Località: Ramazzano

Trilogy club

Ristoranti/Pizzerie

Via della stazione 4. Ramazzano (Perugia)

Non vegan ma consigliato perché: creato sfruttando un vecchio casale del '700, nasce nel 1992 come pub pizzeria, poi si è sviluppato creando un bellissimo giardino d'estate con annesso parco giochi per bambini e pista da ballo. all'interno del vastissimo menù potete trovare evidenziati i piatti vegani.

Località: Spoleto

Taverna dello Spagna

Ristoranti/Pizzerie

Via Fontesecca. Spoleto (Perugia)

Non vegan ma consigliato perché: accanto alla cucina tipica spoletina offre alcuni piatti vegani. qualche esempio tra le proposte vegane: zuppe del giorno con legumi e verdure, seitan saltato in padella con verdure, zucchine ripiene di ceci, tortino di verdure. ho trovato ottima la pizza, con qualche proposta completamente vegana (una particolarità: pizze con i ceci) e massima disponibilità a togliere gli ingredienti non vegani. personale gentile e abituato ad accogliere vegani.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi