Ristoranti/Pizzerie a Pesaro e Urbino

Località: Borgo pace

Oasi San Benedetto

Ristoranti/Pizzerie

Via dell'Abbazia, 7. Borgo pace (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: su richiesta preventiva preparano menu vegan.

Località: Montelabbate

Il giardino di Sveva

Ristoranti/Pizzerie

Strada Provinciale, 1. Montelabbate (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: una dei proprietari è vegan, e sul menù ci sono varie proposte, sia antipasti (segnalo il tagliere vegan, veramente enorme e pieno di affettati e formaggi vegetale, crostini e salse), primi, secondi, pizze e dolci.

Località: Pesaro

Alice Pizza

Ristoranti/Pizzerie

Via Y. A. Gagarin. Pesaro (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: consigliato ai vegan perchè l'impasto è senza latte e senza strutto e sono previste farciture prive di sostanze di origine animale: bianca, rossa, marinara (specificare versione con con le olive), con le melanzane piccanti..... se siete un bel gruppo, si può ordinare una teglia intera (anche mezza se contrattate) con le farciture da voi preferite. la pizza è buona e digeribile.

Chiccoteca

Ristoranti/Pizzerie

Via Buozzi 20. Pesaro (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: offre piatti vegan.

Emporio

Ristoranti/Pizzerie; Alimentari, cosmetici, detersivi

Via Miralfiore, 18. Pesaro (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: il ristorante ha delle opzioni vegane. il cibo è buono, il personale molto cortese, l'ambiente tranquillo. il ristorante è aperto a pranzo e a cena (a cena è decisamente consigliata la prenotazione con un certo anticipo).
lo chef mi ha spontaneamente sottolineato che è ben disponibile a cucinare piatti alternativi se noi vegani non trovassimo le proposte del menù di nostro gradimento. stanno progettando di proporre un giorno alla settimana solo vegan a tutti i ristoranti di pesaro.

Farcita

Ristoranti/Pizzerie

Viale Marconi, 55. Pesaro (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: ci sono due baked potatoes vegan in menù.

Hachiko

Ristoranti/Pizzerie

Largo Berlino 6/7. Pesaro (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: e' l'unico ristorante giapponese in città dove un vegan può mangiare bene. ci sono diversi antipasti (zuppa di miso, alghe, tofu fritto), primi (riso con verdure, udon alla piastra o in brodo), alcuni tipi di sushi vegetariano, il tenpura di verdure e diversi contorni. oltretutto si può chiedere il menù fisso di 14 euro che è veramente conveniente (puoi ordinare finché vuoi purché non avanzi nulla). un posto dove i vegan possono mangiare ad libitum.

Mei Lin

Ristoranti/Pizzerie

Via Baviera, 29. Pesaro (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: la cucina è veramente buona e vasta, e i prezzi sono bassi, un pasto abbondante con 3 portate e acqua costa tipo 13 euro. io ci vado anche due volte a settimana!

Pizzeria A modo bio

Ristoranti/Pizzerie

Via San Francesco 38. Pesaro (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: e' una pizzeria già vegetariana di per sé. per ogni tipo di pizza (almeno una trentina) c'è la versione vegana, con mozzarella e formaggi vegetali, wurstel, affettati e molto altro. hanno anche la maionese vegan. fanno anche la pizza al taglio vegan. e' tutto quanto biologico.

Pizzeria Farina

Ristoranti/Pizzerie

Via Leonardo da Vinci, 33. Pesaro (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: si può ordinare la pizza con il tofu al posto della mozzarella. hanno un menù vegano (hamburger vegan, maionese senza uova, piatti con tofu e seitan).

Pizzeria Peter Pan

Ristoranti/Pizzerie

Via Dante D'Ambrosi 8. Pesaro (Pesaro e Urbino)

Consigliato a chi è vegan perché: hanno aggiunto alcune pizze vegan con la mozzarella di riso.

Località: Urbino

Il Buco

Ristoranti/Pizzerie

Via Cesare Battisti, 1. Urbino (Pesaro e Urbino)

Non vegan ma consigliato perché: credo che sia l'unica pizzeria di urbino che fa la pizza al taglio senza strutto o latte nell'impasto. ci sono sempre pizza bianca, rossa, con le cipolle e con le patate, senza mozzarella. ottimo posto per chi lavora o gli studenti universitari.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi