Polpette di mare

  • Ricetta di ChIa

  • 30 minuti

  • Difficoltà: Facile

Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite

Ingredienti per 4 persone

  • 2 panetti di tofu
  • 1 manciata di alga "lattuga di mare" (Ulva lactuga) o altre alghe
  • 3 cucchiai di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
  • 2 cucchiaini di origano
  • 1 pizzico di sale
  • lievito alimentare in scaglie

Partecipa al Vegan Discovery Tour, un viaggio virtuale gratuito alla scoperta della scelta vegan. Ogni giorno per 20 giorni una mail con consigli utili, ricette, quiz, regali, testimonianze di altre persone vegan e tanto altro.

Iscriviti al Tour! »

Preparazione

Tagliare il tofu a pezzi, unire le alghe sciacquate, l'olio, la salsa di soia, l'origano, il sale, un filo d'acqua e frullare. Si ottiene un composto denso, a partire dal quale formare le polpette, con le mani; passarle poi nel lievito in scaglie. Metterle su una teglia con carta forno e cuocere in forno per 20 minuti a 220°.

ID ricetta: 2377

Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi