Ricetta di Lia78
45 minuti
Difficoltà: Facilissima
1 commento
È tra le preferite di 1 utente
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Tritare non troppo finemente carota, cipolla e sedano. In una pentola (ideale il coccio) scaldate un filo abbondante di olio extravergine d'oliva. Aggiungete l'aglio, il trito di verdure, le erbe, l'alloro e le bacche di ginepro. Fate soffriggere un po', e poi aggiungete la passata di pomodoro e lasciate cuocere a lungo, almeno mezz'ora, ma anche di più, mescolando di tanto in tanto. Aggiustate di sale e se necessario aggiungete un po' di zucchero per correggere l'acidità.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere pasta e pangrattato senza glutine.
ID ricetta: 1452
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Questo sugo va bene un po' con tutto, pasta secca di grano duro ma anche pasta fresca (meglio se un po' spessa) oppure gnocchi di patate. E' leggero ma molto gustoso. Il tempo di preparazione è indicativo, appena le verdure sono morbide è pronto, ma più cuoce e diventa denso meglio è.
Ces05 - suggerimento (Domenica 22 Agosto 2010 18:39)
Conoscendo la ricetta "Pasta al ragù vegetariano" tratta dal libro "Il libro di cucina amico degli animali" non posso non suggerire di aggiungere al trito di cipolla carote e sedano anche 2 manciate di semi di girasole tritati grossolanamente (io ho usato il pestello con ottimi risultati).
Infine sul piatto prima di servire è possibile spolverare con pane grattuggiato fatto abbrustolire brevemente con olio d'oliva in una padella.
Buon appetito! ;)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!