Ricetta di Vale_Vegan
30 minuti
Difficoltà: Facilissima
Stagioni: Inverno, Autunno
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
In un padella versare un po' di olio, sale, pepe, paprika, l'aglio intero, la zucca a dadini piccoli e far soffriggere a fuoco moderato per qualche minuto; aggiungere quindi i fagioli, le erbette fresche tagliate finemente con una forbice (non tritate) e, aggiungendo poca acqua calda, portare a cottura la zucca (circa 15 minuti). Togliere quindi l'aglio e schiacciare con la forchetta metà dei fagioli, in modo da creare un fondo cremoso. Nel frattempo cuocere la pasta in acqua salata, scolarla al dente e terminare la cottura nel sugo, mescolando bene.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere pasta senza glutine.
ID ricetta: 1869
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Se avanzano i gambi del prezzemolo, si possono lavare e mettere nell'acqua di cottura della pasta: le doneranno un profumo unico! Ricordarsi però di toglierli prima di mettere la pasta nel sugo.
Marina - Una combinazione indovinata (Giovedì 27 Ottobre 2011 21:42)
Provata, stanno davvero bene i borlotti con la zucca, e anche la salvia ci sta!
Il timo non ce l'avevo, e nemmeno la paprika, però buonissima lo stesso :-)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.