Ricetta di FrancescaVeg
20 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Lazio
Stagioni: Estate, Autunno
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Preparate un trito di zucchina, carota e sedano tagliati molto molto fini. Fatelo soffriggere in olio extravergine di oliva, aggiungete il seitan affumicato a cubetti e del vino rosso per sfumare, giratelo di tanto in tanto a fuoco medio.
Schiacciate il tofu e unitelo a un po' di latte di soia, in modo da ottenere una pappetta cremosa. Mentre mischiate aggiungete a pioggia la curcuma finchè il tofu non si colorerà tutto di giallo e infine aggiungete il pepe. Assaggiate, perché è forte come sapore. Ricordatevi di aggiungerci sale fino e assaggiare di tanto in tanto-
Aggiungiamo il tutto al nostro seitan, alziamo leggermente la fiamma e mischiamo.
E' fondamentale mischiare continuamente in modo che sia tutto omogeneo, girate girate e girate.
Solo quando vi sembra di aver cotto tutto abbastanza, scolate gli spaghetti e riversateli nella loro pentola aggiungendo contemporaneamente il condimento.
Quando spaghetti e condimento saranno una cosa sola, allora e solo allora potrete spegnere il fuoco e cominciare a servire in tavola questa delizia ancora fumante.
ID ricetta: 1404
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
E vedrete, e' buonissima, meglio dell'originale!
twisterforever - Ottimissima!!!! (Giovedì 06 Settembre 2012 14:51)
L'ho provata l'altra sera facendo alcune piccole variazioni, al posto della Curcuma che non avevo ho messo Curry, al posto del seitan affumicato ho messo il Tofu affumicato tagliato a cubetti e rosolato un pò in padella assieme alla cipolla.
E' venuta FANTASTICA!!!
Da non crederci, grazie per l'ideona ;-)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.