Ricetta di saretta00
75 minuti
Difficoltà: Media
Provenienza: Altro
1 commento
È tra le preferite di 1 utente
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Mescolate la margarina con 1/4 della farina, raccogliete il composto a forma di mattone e mettetelo in frigo per 30 minuti.
Lavorate i rimanenti ingredienti in un impasto omogeneo, avvolgetelo in panno inumidito e mettetelo in frigo per 30 minuti.
Quindi spianate questo impasto e mettetegli dentro il mattone di margarina e farina (primo impasto) e battetelo finché non diventa piatto e liscio; infarinatelo leggermente e cautamente e poi stendetelo col mattarello. Ripiegatelo in 4 e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti. Infarinate di nuovo l'impasto e tiratelo col mattarello; reinfarinatelo e ripiegatelo in 4 e lasciatelo riposare per 15 minuti. A questo punto, potete usarlo per le successive preparazioni.
Priva di glutine: no
ID ricetta: 2007
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
VorreiMeglio - per i celiaci (Mercoledì 26 Febbraio 2014 15:26)
Per la pasta sfoglia senza glutine metterò una ricetta apposita perchè il trattamento e il rapporto farine-liquidi potrebbe essere un po' diverso.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.