Fagottini fondenti

  • Ricetta di Marina

  • 45 minuti

  • Difficoltà: Facile

Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite

Ingredienti per 2 persone

  • un rotolo di pasta sfoglia tonda (230 g)
  • 100 g di affettato vegetale a piacere
  • 100 g di Vegourmet Santeciano
  • 100 g di Vegourmet Montanero

Partecipa al Vegan Discovery Tour, un viaggio virtuale gratuito alla scoperta della scelta vegan. Ogni giorno per 20 giorni una mail con consigli utili, ricette, quiz, regali, testimonianze di altre persone vegan e tanto altro.

Iscriviti al Tour! »

Preparazione

Stendere la pasta sfoglia (acquistata già pronta al supermercato - quasi tutte sono vegan, basta leggere gli ingredienti per evitare quelle col burro) sulla teglia da forno, con la sua carta forno, e tagliarla in 4 spicchi.
Accendere il forno a 200 gradi.
Tagliare a pezzetti piccoli l'affettato vegetale, e a fettine sottili i 2 tipi di formaggio vegetale. Si faranno 2 fagottini col Montanero e 2 col Santeciano. Sistemare uno strato di formaggio su metà di uno spicchio di pasta sfoglia, aggiungere uno strato di affettato a pezzetti, e ancora uno strato di formaggio. Ripiegare sopra al ripieno la rimanente metà dello spicchio di pasta sfoglia, e richiudere sui lati in modo da ottenere un triangolo. Col coltello praticare tre tagli sulla superficie nel senso della larghezza.
Una volta pronti i 4 fagottini, metterli nel forno caldo e lasciar cuocere per 20 minuti. Poi spegnere e lasciare altri 10 minuti senza aprire il forno.
Estrarre, e lasciar raffreddare per qualche minuto per non ustionarsi col formaggio fuso del ripieno!

ID ricetta: 1703

Note

Due fagottini fanno da piatto unico, oppure uno solo può fare da secondo, o possono funzionare da antipasto per più persone se tagliati a fettine.

Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi