Spaghettini di riso strong

  • Ricetta di arieldubois

  • 30 minuti

  • Difficoltà: Facile

  • Provenienza: Orientale (Cina)

Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite

Ingredienti per 2 persone

  • 2 matassine di spaghetti di riso
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • 1 cipolla
  • mezzo peperone rosso
  • 80 g spezzatino di soia disidratato
  • sale, pepe
  • curcuma
  • olio evo qb
  • salsa di soia

Vuoi diventare vegan con qualcuno che ti guida? Partecipa al Vegan Discovery Tour: un divertente viaggio virtuale, tutto gratuito, con informazioni su cucina, salute, animali.

Iscriviti al Tour! »

Preparazione

Innanzitutto fate bollire una pentola d'acqua, spegnete e mettete le matassine di spaghetti di riso a rinvenire (non dovete cuocerli!). Fare lo stesso con lo spezzatino di soia secco 4che farete reidratare.
In un wok, o altro tegame capiente, ungete con un filo d'olio evo e fate soffriggere la cipolla tagliata sottile, poi affettate sottilmente tutte le verdure e fatele saltare in padella per pochi minuti.
Unite lo spezzatino ben strizzato dall'acqua, salate pepate e spolverizzate con la curcuma;
Cuocete le verdure solo per 5-6 minuti, devono risultare croccanti e colorate. Solo a fine cottura, versate la salsa di soia e un goccio d'acqua. A questo punto scolate gli spaghettini di riso, uniteli alle verdure e spadellate a fuoco vivace. Servite ben caldo.

ID ricetta: 2335

Note

Potete usare anche spaghetti di soia, l'importante è non cuocerli mai prima, altrimenti si creerà un ammasso colloso poco invitante!
Si sposa molto bene anche con una salsa piccante.

Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!