Ricetta di Marina
30 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Estate, Autunno
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Tagliare le carote a dadini, metterle in pentola con un cucchiaio di olio e farle rosolare a fuoco medio. Intanto lavare bene le foglie di basilico e risciacquare delicatamente i fiori di zucchina privati del pistillo. Aggiungere alle carote il basilico e i fiori fatti a striscioline (con le mani, senza tagliarli). Far rosolare 3-4 minuti e poi aggiungere i piselli. Mescolare tutto per bene, aggiungere un cucchiaio di olio e coprire la pentola, facendo cuocere a fuoco basso.
Nel frattempo tagliare le zucchine a bastoncino (3-4 cm di lunghezza per mezzo cm di spessore) e poi aggiungerle al resto della verdura, aggiungendo anche un altro cucchiaio di olio.
A questo punto mettere a bollire l'acqua per la pasta, e lessare la pasta finché le verdure cuociono. A cottura quasi ultimata delle verdure, aggiungere sale quanto basta e abbondante pepe.
Scolate la pasta, versarla nella pentola delle verdure, mescolare bene e servire.
Le verdure, in questo piatto, non son un mero condimento della pasta, sono in una quantità tale da ottenere un piatto unico completo.
ID ricetta: 2026
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
fiordaliso09 - x bambini (Giovedì 06 Giugno 2013 16:43)
Dai 2/3 anni
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!