Ricetta di serybis
30 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Inverno
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Lessare il riso integrale in acqua salata e scolarlo al dente. Nel frattempo lessare leggermente (non troppo, sennò si spappolano) le foglie di verza. Soffriggere leggermente le cipolle per farle ammorbidire (chi le preferisce durette, eviti questo passaggio).
Far insaporire il riso con un po' di olio e la cipolla. Prendere una foglia di verza, riempirla di riso con cipolla e girarla fino a creare l'involtino, che poi si chiuderà con uno stuzzicadenti.
Se si preferiscono più saporiti, far cuocere gli involtini ancora 10 minuti in forno a 200°, magari mettendo tra un involtino e l'altro qualche foglia di aroma come l'alloro o la salvia a seconda dei gusti.
Altrimenti gli involtini sono già pronti e basta solo aggiungere olio a crudo.
Ottimi anche aggiungendo un po' di origano e pezzetti di pomodoro fresco in mezzo al riso.
ID ricetta: 1846
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
E' una ricetta facilissima e la si puo' provare anche con il riso nero, che dà quel sapore tipo di mais.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.