Yogurt di soia al caffè

Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite

Ingredienti per 8 persone

  • 1 litro latte di soia al naturale
  • 3/4 del vasettone da 500 g di yogurt di soia al naturale
  • sciroppo d'agave (5/6 cucchiai)
  • 2 tazzine di caffè da moka
  • gocce di cioccolato fondente

Vuoi diventare vegan con qualcuno che ti guida? Partecipa al Vegan Discovery Tour: un divertente viaggio virtuale, tutto gratuito, con informazioni su cucina, salute, animali.

Iscriviti al Tour! »

Preparazione

Mescolare in una ciotola capiente lo yogurt con il latte di soia, il caffè e lo sciroppo d'agave con una frusta, finchè non si vede una bella schiumetta in superficie. Assaggiare (se lo volete più dolce unite più sciroppo). Mettere le gocce di cioccolato nei vasetti della yogurtiera fino a coprire il fondo di ciascun vasetto, poi unire piano il preparato, chiudere la yogurtiera e aspettare almeno 12 ore o qualcosa in più se lo vedete ancora piuttosto liquido. Trascorso il tempo, mettere i vasetti (sempre senza coperchio) a raffreddare, poi chiuderli e metterli in frigo.
Scaldare il forno a 100°, spegnere, e mettere i vasetti nel forno. Lasciarlo chiuso, spento e con la luce accesa tutta la notte. Il giorno dopo sono pronti. Prima di mangiarli, date una mescolata col cucchiaino, o tutta la cioccolata vi resterà sul fondo! Lo yogurt dovrebbe essere piuttosto consistente, ma non sodissimo.

ID ricetta: 1689

Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi