Ricetta di VVale
120 minuti
Difficoltà: Media
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Per la crema:
Iniziare a preparare la frolla: in una terrina mettere l'olio e un pizzico di sale. Aggiungere la farina e lo zucchero. Amalgamare bene fino ad ottenere una palla elastica e lasciare riposare in frigorifero per almeno un'ora, coperta da pellicola trasparente.
Procedere alla preparazione della crema: in una pentola, amalgamare la farina e lo zucchero, aggiungere anche il latte vegetale e mischiare bene con l'aiuto di una frusta per evitare il formarsi di grumi. Aprire il baccello di vaniglia e aggiungere i semi al liquido. Mettere la pentola sul fuoco e cuocere mescolando, sempre con l'aiuto della frusta. Quando la crema sarà cotta, lasciarla intiepidire.
Prendere l'impasto dal frigorifero e stenderlo per foderare uno stampo da crostata. Tagliare a fettine sottili le mele e bagnarle con il succo di limone per evitare che anneriscano. Disporre la crema sulla pasta frolla e mettere sopra le fettine di mela (magari facendo attenzione alla decorazione). Spolverare la superficie della torta con un po' di zucchero (durante la cottura caramellerà e lascerà le mele lucide).
Infornare a 180 gradi per circa venti minuti-mezz'ora. Servire fredda.
ID ricetta: 2113
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!