Ricetta di hokusai77
90 minuti
Difficoltà: Media
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Per l'impasto:
Rompete il cioccolato a pezzi, fatelo sciogliere in una ciotola con l'olio di cocco a microonde (azionate il microonde 20 secondi per volta, mescolando bene ogni volta, finché il cioccolato e l'olio di cocco non saranno amalgamati fra loro).
Montate a neve ben ferma con le fruste elettriche l'aquafaba con lo zucchero. Aggiungete quindi il composto di olio di cocco e cioccolato fuso. Mescolate delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola, fino a ottenere un composto ben amalgamato.
Setacciate in un'altra ciotola farina, amido e cacao. Mescolateli insieme e aggiungete un pizzico di sale. Aggiungete quindi le polveri setacciate al composto di aquafaba e cioccolato, mescolate delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo.
Accendete il forno a 180°C (statico). Immargarinate una teglia quadrata (di 20-22 cm di lato) e cospargetela con un po' di zucchero. Versate il composto e mettete in forno. Fate cuocere per circa 30'-40'. L'impasto risulterà molto morbido, quindi non preoccupatevi se non vi sembra cotto.
Fatelo raffreddare in teglia, e dopo, quando è a temperatura ambiente, fatelo rassodare in frigo per almeno 30 minuti. Passato questo tempo, sformate la torta, e tagliatela in 16 pezzi uguali. Cospargete i quadrotti con zucchero a velo e con la crema spalmabile, creando dei ciuffi con una tasca da pasticciere a bocchetta liscia; e terminate con la granella di pistacchio. Servite i quadrotti con mirtilli e lamponi (o altra frutta di stagione).
ID ricetta: 2854
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
I quadrotti sono molto calorici! Potete servirli sia a temperatura ambiente, lasciandoli riposare un paio di ore (l'olio di cocco all'interno tenderà a liquefarsi, quindi saranno più morbidi), oppure freddi di frigo (nel qual caso l'olio di cocco si solidificherà e avrete un quadrotto più duro e compatto).
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!