Ricetta di fiordaliso09
40 minuti
Difficoltà: Media
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Mescolare la farina con le mandorle tritate e lo zucchero, aggiungere la cannella e i chiodi di garofano ben schiacciati e sbriciolati, il bicarbonato e la scorza di mezzo limone grattugiata. Unire l'olio e mescolare mettendo latte di soia quanto basta a fare un impasto abbastanza solido. Versare sul tavolo una miscela di zucchero a velo e farina (2 cucchiai di zucchero e 1 di farina), dividere l'impasto in 6 parti e rotolare su se stesso ogni pezzo ben bene nello zucchero e farina, ottenendo un rotolo spesso, quindi stenderlo in una teglia oliata e infarinata, oppure con carta da forno, appiattendolo un po' con le mani. Infornare a 180 gradi in forno già caldo per circa 20 minuti.
ID ricetta: 1553
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Si può arricchire l'impasto con pinoli e uvetta sultanina
fiordaliso09 - adatto ai bambini (Sabato 08 Giugno 2013 22:42)
Dai 3 anni, le spezie si amalgamano molto bene e non danno fastidio. Un dolce autunnale molto nutriente. Ottima merenda per scuola.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!