Ricetta di Micol1
60 minuti
Difficoltà: Facile
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Versa in un contenitore la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina e, mescolando con una frusta, unisci a poco a poco prima l’olio e infine il latte. In ultimo aggiungi anche le gocce di cioccolato e mescola nuovamente affinché il composto sia ben amalgamato. Prendi dei pirottini, ungili con del burro di soia e infarinali con della farina senza glutine (se utilizzi quelli usa e getta in alluminio non occorre che tu esegua questo passaggio). Versa l’impasto nei 12 pirottini riempiendoli fino a circa metà della loro altezza. Cuocili sull’ultimo gradino, in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
Priva di glutine: sì
ID ricetta: 2328
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
La farina usata è quella di marca DS ma probabilmente vanno bene anche altre marche.
Lorelay - Amazing! (Domenica 09 Agosto 2015 15:50)
Grazie infinite, finalmente muffin vegan gluten free che riesco a fare facilmente! Ho solamente preferito usare la farina di riso integrale.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.