Ricetta di arieldubois
50 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Autunno
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Lavare bene l'uva e metterla a macerare per circa mezz'ora in poca acqua con un cucchiaio di fruttosio. Nel mentre, preparare l'impasto per la crostata unendo le farine, lo zucchero, il sale, il lievito, l'olio e acqua quanto basta a formare una palla morbida e non appiccicosa; farla riposare mezz'ora in frigo.
Dividere poi l'impasto in 2 parti, stenderne una sottile, foderare uno stampo da crostata con carta forno, adagiarvi sopra la sfoglia e versare metà uva con il suo sughetto. Tirare l'altra sfoglia e usarla per ricoprire il tutto, creando una sorta di bordino. Aggiungere l'uva rimasta, bagnare con qualche cucchiaiata di acqua e un poco di fruttosio. Infornare in forno già caldo statico a circa 200 gradi fino a doratura.
Servire fredda.
ID ricetta: 2346
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Questo dolce è più buono servito il giorno dopo la preparazione. Si conserva anche in freezer, mantenendo il sapore e la consistenza. Si può accompagnare con una leggera crema pasticcera di riso.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!