Ricetta di VVale
100 minuti
Difficoltà: Facile
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Frullare con un frullatore abbastanza potente i semi di canapa e un po' d'acqua. Quando saranno sufficientemente sbriciolati, unire l'olio.
In una terrina unire la farina, lo zucchero e il lievito. Versare la farina nel frullatore con la canapa e azionare fino ad ottenere una palla morbida che si stacca dalle pareti.
Lasciare riposare in frigorifero l'impasto per una oretta.
Prendere l'impasto, dividerlo in due parti e stendere due sfoglie tonde. Con una foderare il fondo di una tortiera, facendo attenzione a tenere i bordi alti.
Adagiare la marmellata sopra la prima sfoglia e ricoprire con la seconda. Chiudere bene i bordi e forare con una forchetta.
Infornare a 180 gradi per una ventina di minuti.
ID ricetta: 2199
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
sempreblu (Sabato 15 Ottobre 2016 16:36)
Questa ricetta sembra deliziosa! adoro la canapa e siccome uso molto i semi già decorticati e quindi senza il guscio, credi che possa utilizzarli anche così in uguale quantità come descritto nella tua ricetta ? Grazie :)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.