Ricetta di ariel444
20 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Inverno, Primavera, Autunno
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e portare ad ebollizione mescolando di continuo. Aggiungere l’agar agar verso la fine della cottura. Ad un certo punto inizierà ad addensare: continuare a cuocere a fuoco bassissimo per qualche minuto e quindi spegnere.
Bagnare di rum (se gradito) 6 stampini da creme caramel, versare il budino e far raffreddare a temperatura ambiente. Spostarrli poi in frigorifero e lasciarveli per 4-5 ore e più.
Rovesciare i budini dagli stampini su un piatto, spolverare con la cannella e cioccolato fondente grattugiato e a scaglie, infine guarnire con una fetta d’arancia.
Si può fare senza agar-agar: in questo caso, servire il dolce in coppette senza rovesciarlo come un budino, spolverando sempre di cannella e cioccolato fondente.
ID ricetta: 1426
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
shabash (Mercoledì 02 Febbraio 2011 12:49)
Grazie a chi l'ha redatta: semplice ma d'effetto. L'ho postata su www.shabash.it
Roberta
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.