Ricetta di iaia
30 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Inverno, Primavera, Autunno
3 commenti
È tra le preferite di 3 utenti
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Mescolare la farina di mandorle con lo zucchero a velo, aggiungere il succo e la buccia grattata di arancia e il latte di soia. Quest'ultimo deve essere versato nell'impasto a filo e molto lentamente per evitare che il composto diventi troppo molle (ne basterà una piccola quantità, circa mezzo bicchiere).
Far riposare il composto per almeno 2 ore, poi formare delle palline, schiacciarle al centro e farle cuocere in forno per 20 minuti a 180 °C. A metà cottura porre al centro dei biscotti una mandorla per guarnizione. Togliere dal forno, far freddare e cospargere con zucchero a velo.
Priva di glutine: sì
ID ricetta: 1578
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Questi biscotti si mantengono morbidi per molti giorni se riposti in una scatola di latta.
fiordaliso09 - adatti ai bambini (Sabato 08 Giugno 2013 22:14)
Dei biscotti dagli ingredienti sani e semplici per i bambini sopra i 2/3 anni.
elona83 - ottimi veramente... (Domenica 25 Maggio 2014 18:04)
ho provato ieri questa ricetta , devo dire che sone venuti dei ottimi biscoti alle mandorle... pocchi ingredienti e una ricetta molto facile da fare....
li consiglio veramente...
Ali69 - Preziosi! (Lunedì 23 Luglio 2018 19:55)
Ho provato oggi questa ricetta.
Non potendo mangiare zuccheri in famiglia, ci concediamo i malti (orzo o riso), ho quindi sostituito lo zucchero con del malto d'orzo... ergo, ho calcolato male le dosi dei liquidi e a cuocersi ci hanno impiegato 10 minuti oltre quanto indicato :) l'esperienza dovrebbe insegnare, ma contro il sonno nemmeno quella fa :D
Sono buonissimi! profumati, delicati, la mandorla sopra poi da un tocco davvero fantastico. Una volta messa in forno infatti, assume quella crocantezza della tostatura che quando si incontra con l'arancia e la delicatezza della farina di mandorle è indescrivibile. Grazie davvero! consigliatissimi!. Ho provato in una seconda metà dell'impasto ad aggiungere della cannella. Buoni anche così.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!