Ricetta di mardok80
10 minuti
Difficoltà: Facile
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Mettere in una ciotola l'avena, poi aggiungervi le noci/nocciole tritate grossolanamente; tritare i fichi secchi con un frullatore ed aggiungerli al resto, aggiungere la banana frullata (fino a ridurla in poltiglia), lo sciroppo di agave ed impastare tutto.
Bisogna impastare tutto fino a quando non risulterà ben amalgamato; deve risultare un composto solido. Se è troppo liquido aggiungere un po' di avena.
Prendere una padella da forno, metterci la carta forno e versarci l'impasto, formando un rettangolo alto circa un dito e infornare per 20'; estrarre dal forno, tagliare il rettangolo in barrette e reinfornare per altri 10'.
Farle raffreddare e incartarle nella stagnola. Si conservano in frigo anche per 4/5 giorni.
Le dosi sono per circa 4/5 barrette poi ognuno può modificare a suo piacere ingredienti e quantità.
ID ricetta: 1987
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Queste barrette che faccio sono per le uscite in bici, quindi diciamo piu zuccherine; per altri sport, eventualmente si sostituiscono o cambiano gli ingredienti.
GaiaProprioNo - calorie (Mercoledì 26 Giugno 2013 16:30)
ciao, ricetta interessante! sai più o meno quante calorie possono avere queste barrette?
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.