Ricetta di ElenaP
60 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Friuli-Venezia Giulia (Trieste)
2 commenti
È tra le preferite di 2 utenti
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Affettare finemente le cipolle e, in una pentola alta e capiente, farle rosolare in abbondante olio. Aggiungere i wurstel vegetali ed il seitan, tagliati a pezzetti, e lasciate dorare. Versare quindi il vino bianco, abbassare la fiamma e mescolare bene. Poi alzare la fiamma e aggiungere la salsa soia, le patate pelate e tagliate a dadini, il rosmarino e l'aglio in polvere. Far cuocere per pochi minuti a fiamma viva e poi abbassarla a fiamma media. Le patate dovranno attaccarsi un' po' alla pentola. Aggiungere poca acqua, mettere il coperchio e continuare la cottura controllando di frequente. Aggiungere man mano poca acqua alla volta, solo quando le patate sono asciutte e si attaccano alla pentola. Continuare fino a cottura ultimata delle patate (circa 30-40 minuti).
Il composto a fine cottura deve presentarsi compatto e ben dorato.
ID ricetta: 2394
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Si accompagna perfettamente a grigliate vegan, polpette ed arrosti vegetali, wurstel o salsicce vegetali lessate in un buon brodo di miso e condite con senape e cren (radice di rafano grattuggiato).
Marina - Super gustosa (Domenica 15 Aprile 2018 13:12)
Una delizia, anche se non molto leggera!
hokusai77 - Ridotta la salsa di soia (Giovedì 21 Aprile 2022 12:23)
Il piatto è veramente buono, ho solo ridotto la salsa di soia a 3 cucchiai perché 1 bicchiere mi sembrava eccessivo, e aumentato le quantità di seitan e würstel vegano.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.