Patate e peperoncini verdi

  • Ricetta di arieldubois

  • 60 minuti

  • Difficoltà: Facile

  • Provenienza: Calabria

Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite

Ingredienti per 2 persone

  • 4 patate medie
  • 1 confezione di peperoncini verdi friggitelli
  • 2 cucchiai olio evo
  • sale e pepe qb

Partecipa al Vegan Discovery Tour, un viaggio virtuale gratuito alla scoperta della scelta vegan. Ogni giorno per 20 giorni una mail con consigli utili, ricette, quiz, regali, testimonianze di altre persone vegan e tanto altro.

Iscriviti al Tour! »

Preparazione

Affettare le patate non troppo sottili e svuotare i peperoni da calotta e semini. Scaldare bene l'olio e far rosolare i peperoni da ambo i lati per qualche minuto, poi mettere il coperchio e far rosolare a fuoco basso finche' sono cotti, aggiustando di sale. A cottura ultimata, togliere i peperoni e tenerli da parte e nello stesso olio far soffriggere le patate, sempre con il coperchio, rimestando per non farle attaccare; se occore, aggiungere pochissima acqua. Quando le patate sono cotte, aggiungere i peperoni e mescolare per bene affinché il tutto si insaporisca. Servire ben caldo.

ID ricetta: 2290

Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi