Ricetta di Lia78
30 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Primavera
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Pulire e lessare (o meglio, cuocere al vapore) gli asparagi. Saranno necessari circa 15 minuti di cottura. Nel frattempo, scolare e tagliare a fettine i carciofini. In una ciotolina emulsionare il condimento: l'olio, la senape, il succo e la scorza di arancia e il sale. Aumentare/diminuire le quantità di olio a seconda di quanto sono unti i carciofini. Una volta cotti gli asparagi, farli raffreddare e poi tagliarli a tocchetti lasciando le punte intatte. Mescolare asparagi e carciofini con il condimento e disporli su un letto di insalata verde del tipo che si preferisce.
Priva di glutine: sì
ID ricetta: 1454
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Questa ricetta è ispirata a un libro di ricette di tapas spagnole, ma anche con olio d'oliva, pomodorini ed erbe mediterranee viene buonissimo.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.