Ricetta di bethlight
30 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Inverno, Autunno
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Per prima cosa, lasciare un paio di ore gli anacardi in ammollo in acqua a temperatura ambiente. Scolarli, metterli in un tritatutto con tutti gli altri ingredienti, tranne i broccoli. Ne otterrete un composto simile ad un pesto, di colore bruno. Trasferitelo in una ciotola e aggiungete olio extravergine a sufficienza per renderlo più cremoso. Tagliate le cime del broccolo e trasferitele in una pentola per cuocerle con un po' d'acqua, olio e poco sale (perché è contenuto già nel gomasio e nel miso). Quando la cottura del broccolo sarà quasi completata e l'acqua di cottura quasi del tutto consumata, versateci sopra il simil-pesto ottenuto con gli anacardi e gli altri ingredienti. Fate completare la cottura cercando di mescolare in modo che broccoli e crema di anacardi si amalgamino per bene. Servire sia caldi che freddi, sono buoni in entrambe le versioni.
ID ricetta: 2641
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Se volete italianizzare del tutto la ricetta, sostituite gli anacardi con delle mandorle o delle noci. Sostituite il miso con un po' di dado alimentare in polvere.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.