10 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Orientale
100 g di tempeh
1 cipolla bionda piccola
1 zucchina
1 peperone
cavolo bianco (qualche foglia)
1 carota
100 ml di salsa di soia
olio evo q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.
1 cucchiaino di curcuma
1 peperoncino
agliare a pezzi non troppo piccoli tutte le verdure e metterle a friggere con un filo d’olio seguendo il seguente ordine: carote, cipolle, cavolo, zucchine, peperoni. L’ordine in cui collocare in frittura le verdure dipende dalla velocità di cottura, dalla più lenta alla più veloce, in modo da avere lo stesso livello di cottura alla fine della preparazione. Non appena avremo messo i peperoni in padella aggiungere il tempeh e la salsa di soia, saltando il tutto finchè quest’ultima non sarà sfumata. Aggiungere le spezie, aggiustare di sale e saltare a fiamma vivace. Quando le verdure avranno terminato la loro cottura rimanendo però leggermente croccanti la preparazione sarà completa. Impiattare e servire la portata caldissima.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
#vegan #veganfoodshare #veganism #vegano #veg #claudiovegchef
Guarda tutte le ricette di ClauDioVegChef
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.