10 minuti
Difficoltà: Facile
200 g di pasta a scelta
1/2 cipolla bianca
50 g di tempeh e/o seitan
100 ml di panna di soia
1/2 bustina di zafferano
50 g di margarina 100% vegetale
lievito alimentare in scaglie q.b.
pepe nero q.b
sale q.b.
Sminuzzare finemente la cipolla e dare via al soffritto nella margarina.
Tagliare il tempeh, e il seitan se lo si vuole aggiungere, a pezzettini rettangolari e unirli al soffritto. Aggiungere il sale e un pizzico di pepe nero per farne assorbire per bene il sapore al tempeh.
A parte, versare in una tazza la panna di soia e aggiungervi la 1/2 bustia di zafferano e mescolare bene in modo da conferirle un colore giallino omogeneo.
Quando la pasta scelta per la nostra carbonara sarà al dente, scolarla e aggiungerla al contenuto della padella, insieme alla panna di soia, una manciata abbondante di lievito alimentare e un altro po' di pepe nero. Saltare il tutto finchè non si avrà un equa distribuzione degli ingredienti e se necessario versare piccole quantità di acqua di cottura della pasta. Lasciare rapprendere leggermente la panna e impiattare.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
#vegan #veganfoodshare #veganism #vegano #veg #claudiovegchef
Guarda tutte le ricette di ClauDioVegChef
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.