20 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Indiana (India Magica..)
.50 gr di bocconcini di soia disidratata
.un cucchiaio di curry Powder
.un cucchiaino di sale
.2 cucchiai di olio di oliva(o di soia)
.5 chiodi di garofano
.una stecca di cannella
.cinque semi di cardamomo
.una fettina di zenzero
.mezzo bicchiere di latte di cocco
.6 foglie di curry fresco
Mettere a bagno per circa 10 min. i bocconcini di soia.
Trascorso questo tempo la soia aumenta di volume e bisogna scolare e strizzare bene ogni bocconcino.Poi aggiungere in una pentola la soia con tutte le spezie,l'olio e il sale.Mescolare bene il tutto.Cuocere a fiamma bassa fino a quando si sente il profumo delle spezie e aggiungere il latte di cocco. Cuocere altri 4 min.circa, quando inizia a bollire bisogna spegnere.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
I bocconcini di soia,le foglie di curry fresco ed in polvere, si possono trovare nei negozi indiani e che vendono prodotti internazionali.
Nelle grandi città si trovano facilmente negozi di questo genere. Questo piatto lo accompagno con il riso come fanno i miei amici indiani,buonissimo! Anche se inizialmente avevo un pò di difficoltà per digerire tutte le spezie..
Ormai ho coinvolto anche il mio compagno lungo la via delle spezie, e lo drogo con queste speziette magiche (molto afrodisiache..) :D :D
Guarda tutte le ricette di AleVimukti
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.