5 minuti
Difficoltà: Facilissima
1 litro latte di soia al naturale
3/4 del vasettone da 500 gr di yogurt di soia al naturale
sciroppo d'agave ( 5/6 cucchiai)
caffè da moka 2 tazzine
gocce di cioccolato fondente
Mescolare in un recipiente capiente lo yogurt con il latte,il caffè e lo sciroppo d'agave con una frusta,finchè non si vede una bella schiumetta in superficie.
Assaggiare ( se lo volete più dolce unite più sciroppo )
Mettere le gocce di cioccolato nei vasetti della yogurtiera fino a coprire il fondo di ciascun vasetto,poi unire piano il preparato,chiudere la yogurtiera e aspettare almeno 12 ore o qualcosa in più se lo vedete ancora piuttosto liquido.
Trascorso il tempo,mettere i vasetti ( sempre senza coperchio ) a raffreddare,poi chiuderli e metterli in frigo .
A me sono usciti 8 vasetti + 2 bicchieri che ho messo in forno ( preriscaldato a 100° ) chiuso spento e con la luce accesa tutta la notte.
Lo yogurt dovrebbe essere piuttosto consistente,ma non sodissimo!
Prima di mangiarli,date una mescolata col cucchiaino , o tutta la cioccolata vi resterà sul fondo :-)
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Ora che mi è partita la vena dello yogurt,credo che inizierò a creare i gusti più assurdi e golosi....posterò,tranquilli :-)
Secondo me però, sostituendo lo yogurt cremosino che ho usato con quello più compatto,anche il mio dovrebbe uscire più stile " fage " .
Guarda tutte le ricette di acomeassenzio
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.