Profilo di acomeassenzio

Citazioni preferite

1 "Ognuno vada dove vuole andare andare,ognuno invecchi come gli pare,ma non raccontare a me che cos'è la libertà"
Guccini Francesco

2 "Cara tu dici che ami i fiori e li strappi dai campi, dici che ami gli animali e te li mangi. Cara, quando dici che mi ami, io ho paura!"
Dino Ignani

3 Se sei convinto di essere naturalmente predisposto a mangiar carne, prova anzitutto a uccidere tu stesso l'animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona, con le tue mani, senza ricorrere a un coltello o a un bastone o a una scure. Fà come i lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano da sé quanto mangiano... -Plutarco, "Del mangiar carne"
plutarco

4 La gente mangia carne e pensa: "Diventerò forte come un bue". Dimenticando che il bue mangia erba.
Pino Caruso

5 E' bello sedersi a tavola senza doversi preoccupare di che cosa è morto il nostro cibo.
John Harvey Kellogg

6 Dite che sono selvatici i serpenti, le pantere e i leoni, mentre voi stessi uccidete altre vite, senza cedere affatto a tali animali quanto a crudeltà. Ma per loro il sangue è un cibo vitale, invece per voi è semplicemente una delizia del gusto. Plutarco, Del mangiar carne
Plutarco

7 Gli animali sono miei amici…e io non mangio i miei amici.
George Bernard Shaw

8 Un agricoltore mi dice: "Non puoi vivere solo di alimenti vegetali, perché non forniscono nulla con cui farci le ossa"; e così lui dedica religiosamente una parte della giornata a rifornire il suo sistema con la materia prima delle ossa; camminando e parlando dietro i suoi buoi, che, con ossa piene di vegetali, spingono lui e il suo ingombrante aratro, quale che sia l'ostacolo. Henry David Thoreau, Walden, 1854
Henry David Thoreau

9 La carne morta dovrebbe essere sepolta, non mangiata.
Chrissie Hynde

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi