Se un vegan viene ricoverato; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 Lili, 18/11/10 10:51

Anche a me alcuni membri del personale hanno detto sorridendo "anch'io sono vegetariana"...ma poi risultava che mangiavano il pesce.
Durante il mio ricovero per il parto dopo varie insistenze ho avuto un menu apposta per me che consisteva nel poter avere 2 contorni (quasi sempre patate e fagiolini) invece che contorno e carne/pesce/formaggio. Poi sempre pasta al pomodoro...per fortuna mi ero portata degli affettati vegetali sottovuoto da casa!! e la crema di cioccolato per la colazione...
I medici hanno un po' rotto perchè ho avuto un'emorragia abbastanza copiosa e mi han fatto delle trasfusioni, ma alla fine non troppo anche perchè ho partorito una bimbona vispissima di quasi 4 kg :-)

17 gabbianella, 21/11/10 22:17

stavo per aprire un post simile in quanto a febbraio sarò ricoverata per 3 o 4 giorni in ospedale.

Quando lo scorso febbraio mi operarono di mastectomia, non ero ancora vegana.
Mangiavo pochissima carne e malvolentieri...ma, onestamente, non mi ponevo grossi problemi.

Un aneddoto: il giorno dopo l'intervento mi fanno alzare per pranzo, mi portano il vassoio, apro la vaschetta del primo e...

AAARGHHH!!!!! La chiudo immediatamente e chiedo a mio marito di portarla via, per carità!!!!!

Contenuto: fusilli alle cozze. GIURO!

Ora, al di là del veganesimo, come diamine si può dare ad una persona appena operata un pasto simile?

Il bello è che l'inserviente scocciatissima mi ha risposto: "vabbè signora, mica l'hanno operata a stomaco o intestino, lei ha dieta libera!"

Dopo qualche insistenza mi hanno portato un'ottima zuppa di verdura.

Tra circa 3 mesi mi opereranno per la ricostruzione plastica, mi sto già ponendo il problema dei pasti.

Ah, già immagino i commenti di medici ed intermiere...

18 ariel444, 21/11/10 23:00

gabbianella ha scritto:
Il bello è che l'inserviente scocciatissima mi ha risposto: "vabbè signora, mica l'hanno operata a stomaco o intestino, lei ha dieta libera!"

Dopo qualche insistenza mi hanno portato un'ottima zuppa di verdura.

Tra circa 3 mesi mi opereranno per la ricostruzione plastica, mi sto già ponendo il problema dei pasti.

Ah, già immagino i commenti di medici ed intermiere...

sì sì come a mio padre, operato per una protesi al ginoccchio, dieta libera nonostante l'immobilità e il sovrappeso, ogni giorno roba del tenore di polenta e salsicce, costolette di maiale, tocchi di formaggio da due etti cadauno...
cibi adatti a dei degenti

fatti dare solo frutta e verdura e poi mangi a casa, gabbianella, che tanto finchè stai a letto non consumi troppe calorie ;-)

(e rimettiti presto in piedi così te ne vai prima possibile!)

19 lapa, 25/11/10 21:25

Inn questi giorni mi trovo in una situazione simile. Da un po' di tempo meditavo di documentarmi un po' di più su terapie alternative, naturali, insomma cure che non implichino sofferenza agli animali.
Per adesso sono poco competente, ad esempio so che la fitoterapia può aiutare per alcuni problemi anche se in modo più limitato. Proprio oggi la mia dottoressa mi ha detto di prendere 2 bustine di tachipirina al giorno per via di un'infiammazione.
Vi chiedo se sapete consigliarmi qualcosa che sostituisca un antiffiammatorio?

20 seitanterzo, 25/11/10 21:38

gabbianella ha scritto:
Ah, già immagino i commenti di medici ed intermiere...

Basta dirlo, l'anno scorso son finito in ospedale per un incidente stradale, quando portavano i vassoi bastava dire cosa non volevo e mi davano più porzioni di altro.
Soltanto un giorno è capitata un'infermiera che voleva rifilarmi il pesce, che tanto non è carne....

Comunque venivano ogni giorno gli amici del Rewild a riempirmi di tofu e rewildate varie, in ogni caso la fame non la fai! ;)

21 seitanterzo, 25/11/10 21:44

lapa ha scritto:
Vi chiedo se sapete consigliarmi qualcosa che sostituisca un antiffiammatorio?

Il magnesio cloruro possiede un ottimo potere antinfiammatorio, soprattutto perchè riduce l'azione di alcuni recettori che inducono l'organismo a quest'azione. 6 mg per chilo di peso corporeo al giorno, coiè circa un cucchiaino per una persona di 50 kg.
Per non riscrivere tutto il malloppo, se trovo un vecchio link te lo posto qui!

Poi, ottimo antinfiammatorio è l'acido gamma linolenico, lo trovi in integratori erboristici dal nome di OLIO DI BORAGGINE oppure OLIO DI ENOTERRA.

22 seitanterzo, 25/11/10 21:50

Nel link si parlava d'altro, ti ho fatto copia-incolla solo di quello che ti può interessare sull'argomento, giusto tre righe. ;)

MAGNESIO CLORURO, 6mg/kg/die MINIMO, escludendo dalla propria dieta GRANO, GLUTINE, LATTE e DERIVATI, CAFFE’ che con il magnesio causerebbero effetti diarroici, riducendone fortemente l’assorbimento.

23 Dick, 25/11/10 22:14

Vi chiedo se sapete consigliarmi qualcosa che sostituisca un antiffiammatorio?

Un antiinfiammatorio naturale è l'artiglio del diavolo. Si trova di solito in erboristeria,l'unica accortezza è che a volte le capsule che lo contengono sono di gelatina animale quindi è meglio andare in un'erboristeria abbastanza fornita e chiedere capsule vegetali.
Per esempio un tipo ok è quello di marca Solgar o Long Life Phoenix , le stesse case che fanno anche la b12 che noi usiamo.

24 saetta54, 26/11/10 08:53

L'artiglio del diavolo e' un ottimo antinfiammatorio che io sappia, sopratutto, x articolazioni ed apparato muscolo-scheletrico. Il cloruro di magnesio, confezionato e venduto da solo, io qui non riesco a procurarlo

<XSeitaterzo>
Dopo il mio episodio di colecistite acuta, ovviamente non sto assumendo la miriade di farmaci consigliatami , da fare a cicli (deursil, antispastici, ecc). L'unico preparato che mi sono decisa ad assumere quotidianamente e' il solfato di magnesio (mezzo cucchiaino due volte al di), xche' mi e' stato detto che fa contrarre la colecisti, evitando, cosi', il ristagno della bile e/o della sabbia biliare. Cosa ne pensi?

25 Gipsy28, 26/11/10 10:26

saetta54 ha scritto:
L'artiglio del diavolo e' un ottimo antinfiammatorio che io sappia, sopratutto, x articolazioni ed apparato muscolo-scheletrico. Il cloruro di magnesio, confezionato e venduto da solo, io qui non riesco a procurarlo

<XSeitaterzo>
Dopo il mio episodio di colecistite acuta, ovviamente non sto assumendo la miriade di farmaci consigliatami , da fare a cicli (deursil, antispastici, ecc). L'unico preparato che mi sono decisa ad assumere quotidianamente e' il solfato di magnesio (mezzo cucchiaino due volte al di), xche' mi e' stato detto che fa contrarre la colecisti, evitando, cosi', il ristagno della bile e/o della sabbia biliare. Cosa ne pensi?

Mi intrometto nel discorso, anche io ho problemini con la colecisti, non molto gravi, ma ogni consiglio naturale è ben accetto, soprattutto saetta se c'è qualcosa di specifico mi mandi magari un mp?

26 seitanterzo, 26/11/10 13:19

saetta54 ha scritto:
<XSeitaterzo>
Dopo il mio episodio di colecistite acuta, ovviamente non sto assumendo la miriade di farmaci consigliatami , da fare a cicli (deursil, antispastici, ecc). L'unico preparato che mi sono decisa ad assumere quotidianamente e' il solfato di magnesio (mezzo cucchiaino due volte al di), xche' mi e' stato detto che fa contrarre la colecisti, evitando, cosi', il ristagno della bile e/o della sabbia biliare. Cosa ne pensi?

Il magnesio è ottimo per la prevenzione, ma riguardo ad un suo uso su questo genere di trattamento non saprei, piuttosto è consigliato per patologie renale e correlate. Tu al corso di Roma ci sei la prossima settimana? Così chiediamo.

27 saetta54, 26/11/10 15:32

Purtroppo a Roma non potro' esserci...

28 seitanterzo, 26/11/10 18:04

seitanterzo ha scritto:
Il magnesio è ottimo per la prevenzione, ma riguardo ad un suo uso su questo genere di trattamento non saprei, piuttosto è consigliato per patologie renale e correlate.

SCONSIGLIATO volevo dire mannaggia, quarda un po' che differenza può fare una lettera in più o in meno.....In caso di patologie renali, l'integrazione di magnesio è SCONSIGLIATA!

29 seitanterzo, 26/11/10 18:07

saetta54 ha scritto:
Purtroppo a Roma non potro' esserci...

Mannaggia un'altra volta, anzi, camurria!
Avevo chiesto a quelli del negozio di scarpe di procurarsene da running per il tuo avvento....

30 saetta54, 26/11/10 19:33

L' avvento e' solo rimandato...

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!