i veg* e l'alcol
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
kae,
12/03/07 15:56
Ho una domanda: ma è vero che un veg* sopporta meno
l'alcol rispetto ad un onnivoro?
Fino a qualche tempo fa io lo reggevo bene e soprattutto il mio stomaco lo sopportava molto di più ma non so se ciò dipenda da me o dalla mia alimentazione...
cosa ne pensate?
Ciao a tutti!
2
Marina,
12/03/07 18:36
Ah ah ah, penso che ci saranno un po' di risposte divertenti :-)
Comunque, assolutamente no, non c'e' nessuna correlazione (specie negativa) tra veganismo e capacita' di reggere l'alcol :-)
Ciao,
marina
3
Kalpoternit,
12/03/07 18:47
kae ha scritto:
Ho una domanda: ma è vero che un veg* sopporta meno l'alcol rispetto ad un onnivoro?
Questa da dove l'hai tirata fuori? :-) te l'ha detta un qualche carnivoro che non sapeva più che balle inventare per screditare i veg*? :-)
Fino a qualche tempo fa io lo reggevo bene e soprattutto il mio stomaco lo sopportava molto di più ma non so se ciò dipenda da me o dalla mia alimentazione...
Bevi bevi,il tuo stomaco ti manda a "dar via i ciap",
(che poi è lo stomaco o il fegato?) non è d'acciao,rispettalo.
cosa ne pensate?
Penso che faresti meglio a non bere,o cmq non esagerare.
Ciao a tutti!
Augh!
4
Lucik,
12/03/07 19:11
Ma dai. Non cambia assolutamente nulla.
Io da buon vegano, i miei due litri di cereali fermentati (le rare volte che capita) me li bevo tranquillamente senza fare una piega.
Come faranno quelli dell'astemi anonimi :-)
5
Lucik,
12/03/07 19:29
E faccio anche parte del comitato promotore per l'abolizione di tutte le "birre piccole" del mondo :-)
6
Andrea,
12/03/07 20:44
kae ha scritto:
ma è vero che un veg* sopporta meno
l'alcol rispetto ad un onnivoro?
Direi proprio che non ci sia alcun legame tra le due cose ma per sicurezza possiamo organizzare uno studio sulla resistenza all'alcol di noi vegan.
Volontari (a parte me ?) :)
7
method01,
12/03/07 22:22
Secondo me un po' è vero!
Anche io da onnivero l'alcol lo reggevo abbastanza bene, Nel senso che iniziavo a strisciare solo dopo il sesto/settimo cocktail.
Da quando sono vegetariano invece lo reggo peggio, qualche birra e qualche cocktail e sono fuori come un cammello,e se bevo qualcosina di più il mio stomaco si ribella.
Mah!!!!!!
Credo che la cosa sia un po' soggettiva, ma credo anche ci sia una qualche correlazione!
Michel
Ps: Andrea, partecipo anche io all'esperimento
8
Andrea,
13/03/07 00:28
method01 ha scritto:
Ps: Andrea, partecipo anche io all'esperimento
Bene.. il gruppo di studio inizia a formarsi.. per la causa questo e altro!
9
Lucik,
13/03/07 11:08
Ma ci dividiamo i compiti. Tipo uno studia (quanti anni ormai eh) gli alcolici ad alta gradazione. L'altro la birra. L'altro il vino. L'altro i liquori...
E se qualcuno non capisce bene, può sempre chiedere un consulto :-)
10
monirosa,
13/03/07 14:08
una cosa l'ho notata, non riguarda tanto il reggere l'alcool quanto il desiderio di bere.
il vino e la grappa mi piacevano, da un pò di tempo non mi vanno più......
11
Lucik,
13/03/07 14:19
Desiderio... ogni tanto non bevo per me... è il mio organismo che lo chiede :-)
12
Lucik,
13/03/07 21:45
E stasera mi son bevuto la mia intera bottiglia di vino :-)
13
Lucik,
14/03/07 12:05
Comunque dice bene Kal... più moderatamente si beve (o se non si beve del tutto), meglio è per l'organismo. Si pensa di essere giovani, forti e invulnerabili, e poi scopri che tanto bene non ti ha fatto.
Ciao.
Scherzare va bene, ma poi bisogna avere ben chiaro il concetto.
14
Kalpoternit,
14/03/07 12:40
Lucik ha scritto:
Comunque dice bene Kal... più moderatamente si beve (o se non si beve del tutto), meglio è per l'organismo. Si pensa di essere giovani, forti e invulnerabili, e poi scopri che tanto bene non ti ha fatto.
Esatto,io lo dico perchè ci ho sbattuto il muso,non per fare la paternale.
15
y,
14/03/07 19:32
monirosa ha scritto:
una cosa l'ho notata, non riguarda tanto il reggere l'alcool quanto il desiderio di bere.
il vino e la grappa mi piacevano, da un pò di tempo non mi vanno più......
anche a me è successo... e ho una teoria (anche se è un
po' legata alla macrobiotica): la carne e i cibi animali sono cibi che scaldano, mentre il vino, bevande artificiali e altro raffreddano. non mangiando più uno, si sente meno il bisogno dell'altro...
però ho riscoperto la birra... quella non si disdegna!