Una gustosissima grigliata di carne ...; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
go_lgo,
23/02/11 14:46
Grandiosa l'idea dello sporco sui muri ;) ma non praticabile nel mio caso perchè è distante...
;) mi sa che sono in una situazione di stallo, pazienza, quello che mi chiedo è se a qualcuno di voi dà proprio fastidio vedere e sentire una grigliata di carne, a me un pochino irrita e credo che l'unica soluzione sia di smettere di irritarmi ;)
Certo che con lo scrivere di grigliate mi è venuta una voglia folle di peperoni alla griglia ;)
17
Andrea,
23/02/11 15:31
go_lgo ha scritto:
quello che mi chiedo è se a qualcuno di voi dà proprio fastidio vedere e sentire una grigliata di carne
Più che fastidio mi fa proprio rabbia vedere un gruppo di ominidi con i cadaveri di animali uccisi per uno stupido piacere personale. Poi la grigliata, o qualunque paitto sprigioni un odore particolarmente forte è qualcosa che non puoi non notare.
18
Magjoey,
23/02/11 16:25
sì quando a me capita è veramente disgustoso alla vista e all'olfatto... non credevo potesse farmi quest'effetto! è già difficile convivere con degli onnivori come vicini pensa con tutta la famiglia in casa... cerco di accontentarmi di qualche cena preparata interamente da me, in cui riesco x qualche momento a stare veramente serena...
19
marila,
23/02/11 22:26
magjoey ti capisco purtroppo -.-"
per tornare al problema fidati malgrado la distanza lo sporco sui muri arriva e parlo per esperienza personale.... parlane all'assemblea e consiglia l'acquisto di una cappa da esterno nn risolverà il problema purtroppo ma dovrebbe perlomeno assorbire parte degli odori... se proprio non dovessero ascoltarti regala al tuo vicino wurstel veg e polpettone di seitan e proponigli una grigliata alternativa insieme.... questa tattica con me ha funzionato
20
morsodorso,
24/02/11 13:43
uccidili...
partecipi ad una delle loro grigliate e riempi il barbecue di veleno...
ovviamente scherzo...
non ci puoi fare niente, subisci in silenzio, altrimenti cambia casa.
21
katia65,
26/02/11 11:23
Dal loro giardino vedono il tuo balcone?
Se si prova a procurarti manifesti dove vengono rappresentate scene di macellazione ( quelli classici che si utilizzano durante le varie manifestazionicontro gli allevamenti)tappezzaci un lenzuolo e ogni volta che mangiano esponili dal tuo balcone.Se hai a disposizione buone casse di stereo potrtesti corredare il tutto coi suoni della macellazione...forse non servirà a nulla o forse si!
22
bastet,
26/02/11 14:57
Purtroppo a volte bisogna ignorare.
Per esperienza ti dico che a volte nn c'è verso di parlare civilmente con le persone ignoranti, rimangono nella loro ignoranza e basta. Non possiamo neanche imporre a qualcuno l'alimentazione vegan possiamo soltanto esporre i motivi di una tale scelta e cercare di parlare o consigliare ma mai cercare con insistenza di imporre. Idem devono fare gli onnivori per una sana e civile "convinenza " nel rispetto di tutti. Capisco perfettamente il tuo disagio, a me nn è capitato con il fumo ma con le urla strazianti del maiale prima e mentre veniva ucciso dal mio vicino di casa. Per non parlare poi dei poveri conigli !!!! Non ricordo quante volte sono rimasta aggrappata al vetro della finestra a piangere e a pregare che la smettessero con questo scempio, loro le loro salsicce e il loro sanguinaccio del cavolo !!!!!! Continuo a essere circondata da onnivori, a casa mia continua a circolare la carne nonstante le mie continue "battute consigliere". Non c'è una vera cultura etica e salutistica almeno nella mia zona. Sono una vegana sola circondata da onnivori alcuni dei quali ingurgitano carne avidamente con toni strafottenti. Pazienza e nn mollare.
23
flokim,
27/02/11 01:38
bastet ha scritto:
Capisco perfettamente il tuo disagio, a me nn è
capitato con il fumo ma con le urla strazianti del maiale prima e mentre veniva ucciso dal mio vicino di casa. Per non parlare poi dei poveri conigli !!!! Non ricordo quante volte sono rimasta aggrappata al vetro della finestra a piangere e a pregare che la smettessero con questo scempio, loro le loro salsicce e il loro sanguinaccio del cavolo !!!!!! Continuo a essere circondata da onnivori, a casa mia continua a circolare la carne nonstante le mie continue "battute consigliere". Non c'è una vera cultura etica e salutistica almeno nella mia zona. Sono una vegana sola circondata da onnivori alcuni dei quali ingurgitano carne avidamente con toni strafottenti. Pazienza e nn mollare.
Mamma mia!! Che tristezza infinita! Brava per come affronti le cose con intelligenza e saggezza.
24
morsodorso,
28/02/11 15:43
ah ecco ho la soluzione per te.
a casa da me quando il mio coinquilino fa il ragu di carne e c'e' una puzza di cadavere per tutta la casa, io per contro cucino un misto di cavoli...
Quindi prepari una mega zuppa di cavoli e poi lasci la pentola sul balcone in modo tale che l'olezzo si sparga per tutto il rione :)