Una gustosissima grigliata di carne ...; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 go_lgo, 23/02/11 14:46

Grandiosa l'idea dello sporco sui muri ;) ma non praticabile nel mio caso perchè è distante...

;) mi sa che sono in una situazione di stallo, pazienza, quello che mi chiedo è se a qualcuno di voi dà proprio fastidio vedere e sentire una grigliata di carne, a me un pochino irrita e credo che l'unica soluzione sia di smettere di irritarmi ;)

Certo che con lo scrivere di grigliate mi è venuta una voglia folle di peperoni alla griglia ;)

17 Andrea, 23/02/11 15:31

go_lgo ha scritto:
quello che mi chiedo è se a qualcuno di voi dà proprio fastidio vedere e sentire una grigliata di carne

Più che fastidio mi fa proprio rabbia vedere un gruppo di ominidi con i cadaveri di animali uccisi per uno stupido piacere personale. Poi la grigliata, o qualunque paitto sprigioni un odore particolarmente forte è qualcosa che non puoi non notare.

18 Magjoey, 23/02/11 16:25

sì quando a me capita è veramente disgustoso alla vista e all'olfatto... non credevo potesse farmi quest'effetto! è già difficile convivere con degli onnivori come vicini pensa con tutta la famiglia in casa... cerco di accontentarmi di qualche cena preparata interamente da me, in cui riesco x qualche momento a stare veramente serena...

19 marila, 23/02/11 22:26

magjoey ti capisco purtroppo -.-"
per tornare al problema fidati malgrado la distanza lo sporco sui muri arriva e parlo per esperienza personale.... parlane all'assemblea e consiglia l'acquisto di una cappa da esterno nn risolverà il problema purtroppo ma dovrebbe perlomeno assorbire parte degli odori... se proprio non dovessero ascoltarti regala al tuo vicino wurstel veg e polpettone di seitan e proponigli una grigliata alternativa insieme.... questa tattica con me ha funzionato

20 morsodorso, 24/02/11 13:43

uccidili...

partecipi ad una delle loro grigliate e riempi il barbecue di veleno...

ovviamente scherzo...

non ci puoi fare niente, subisci in silenzio, altrimenti cambia casa.

21 katia65, 26/02/11 11:23

Dal loro giardino vedono il tuo balcone?
Se si prova a procurarti manifesti dove vengono rappresentate scene di macellazione ( quelli classici che si utilizzano durante le varie manifestazionicontro gli allevamenti)tappezzaci un lenzuolo e ogni volta che mangiano esponili dal tuo balcone.Se hai a disposizione buone casse di stereo potrtesti corredare il tutto coi suoni della macellazione...forse non servirà a nulla o forse si!

22 bastet, 26/02/11 14:57

Purtroppo a volte bisogna ignorare.
Per esperienza ti dico che a volte nn c'è verso di parlare civilmente con le persone ignoranti, rimangono nella loro ignoranza e basta. Non possiamo neanche imporre a qualcuno l'alimentazione vegan possiamo soltanto esporre i motivi di una tale scelta e cercare di parlare o consigliare ma mai cercare con insistenza di imporre. Idem devono fare gli onnivori per una sana e civile "convinenza " nel rispetto di tutti. Capisco perfettamente il tuo disagio, a me nn è capitato con il fumo ma con le urla strazianti del maiale prima e mentre veniva ucciso dal mio vicino di casa. Per non parlare poi dei poveri conigli !!!! Non ricordo quante volte sono rimasta aggrappata al vetro della finestra a piangere e a pregare che la smettessero con questo scempio, loro le loro salsicce e il loro sanguinaccio del cavolo !!!!!! Continuo a essere circondata da onnivori, a casa mia continua a circolare la carne nonstante le mie continue "battute consigliere". Non c'è una vera cultura etica e salutistica almeno nella mia zona. Sono una vegana sola circondata da onnivori alcuni dei quali ingurgitano carne avidamente con toni strafottenti. Pazienza e nn mollare.

23 flokim, 27/02/11 01:38

bastet ha scritto:

Capisco perfettamente il tuo disagio, a me nn è
capitato con il fumo ma con le urla strazianti del maiale prima e mentre veniva ucciso dal mio vicino di casa. Per non parlare poi dei poveri conigli !!!! Non ricordo quante volte sono rimasta aggrappata al vetro della finestra a piangere e a pregare che la smettessero con questo scempio, loro le loro salsicce e il loro sanguinaccio del cavolo !!!!!! Continuo a essere circondata da onnivori, a casa mia continua a circolare la carne nonstante le mie continue "battute consigliere". Non c'è una vera cultura etica e salutistica almeno nella mia zona. Sono una vegana sola circondata da onnivori alcuni dei quali ingurgitano carne avidamente con toni strafottenti. Pazienza e nn mollare.

Mamma mia!! Che tristezza infinita! Brava per come affronti le cose con intelligenza e saggezza.

24 morsodorso, 28/02/11 15:43

ah ecco ho la soluzione per te.
a casa da me quando il mio coinquilino fa il ragu di carne e c'e' una puzza di cadavere per tutta la casa, io per contro cucino un misto di cavoli...

Quindi prepari una mega zuppa di cavoli e poi lasci la pentola sul balcone in modo tale che l'olezzo si sparga per tutto il rione :)

Pagina 2 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi