A tavola...; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 erbivora83, 16/04/09 09:19

La mia famiglia all'inizio era ancora più ristretta mentalmente...non ti dico lo scetticismo

ma perchè quando si tratta di cadaveri, i necrofagi assaggiano di tutto e quando si tratta di ricette veg rimangono riluttanti e poco propensi all'assaggio??? mah

L'unica che ancora non si
mentre noi a volte veganizziamo le ricette schifivore, lei schifivorizza quelle vegane, dice che sostituirà gli ingredienti che non trova: il rarissimo latte di soia.

Grandissima, è un genio del male tua sorella....non sai quanto stia ridendo!! :D

17 daniele75, 16/04/09 12:18

erbivora83 ha scritto:
ma perchè quando si tratta di cadaveri, i necrofagi assaggiano di tutto e quando si tratta di ricette veg rimangono riluttanti e poco propensi all'assaggio??? mah

questa cosa in effetti non l'ho mai capita, i miei parenti non mangiano quello che preparo io a prescindere, all'inizio pensavo fosse per gli ingredienti "esotici", ma continua la stessa storia anche ora che non mangio praticamente piu' seitan, tofu, etc,
fanno la stessa scena anche davanti a una zuppa di cereali, o al pane che preparo io (acqua e farina!!!)

18 Nana, 16/04/09 16:26

erbivora83 ha scritto:
Sicuramente è già stato affrontato questo tema, ma ho bisogno di sfogarmi con chi capisce.NON CE LA FACCIO PIù!!! Abito ancora con la mia famiglia,io solamente son vegana. Capiscono la mia scelta e la rispettano ma non abbastanza per quel che desidero...ogni singolo giorno mi vedo passare davanti piatti contenenti morte, sento la puzza di animali trasformati in "cibo", il frigo è una macelleria...per anni,troppi anni sto sopportando questo più le varie frasi a tavola del tipo "ma questa carne nn è al sangue!" "mmmmh,ottimo sto salame" e via dicendo.Mi viene da vomitare. So che loro parlano ed agiscono per abitudine ma cavolo sono vegetariana da ormai 10anni e vegan da poco...ormai dovrebbero imparare a sapere ciò che mi infastidisce e ciò ke proprio nn tollero!
Natale e Pasqua poi nn manca mai di insanguinare la tavola di casa,e sia mai che la mia richiesta di cucinare altro ALMENO per una volta venga esaudita "ma Roby,poi tuo fratello cosa mangia??E poi lo sai,VA cucinato" Ah si??? me ne sbatto(mi scuso per il temine)del suo palato fine di fott### carnivoro, e me ne sbatto delle tradizioni ke offusano la vista alla gente!!
Durante le discussioni spiego le mie ragioni per filo e per segno, mia madre mi da ragione e forse lo fa solo per farmi star zitta poichè dopo qualche mese siamo da capo...insopportabile.
Poi,l'ultima: svariate sere fa stavo guardando Earthlings coi goccioloni, mio babbo ne ha visto un pezzo e mi chiede con tono di curiosità perchè io stia guardando cose di quel genere,"chi te lo fa fare" furono parole sue.
A questo punto mi vine il dubbio che in tutti questi anni ho sbagliato io il metodo per comunicare il mio "essere vegetariana poi vegan", forse dovrei trasmettere più chiaramente le motivazioni,i pensieri,e l'importanza che ha per me...

Cmq scusate lo sfogo ma mi urta i nervi abitare con una famiglia che la pensa diversamente e nn c'è modo di smuovere le cose...invidio chi abita da solo o con altri vegan; sogno un frigorifero senza brutte immagini, una cucina senza morti sui fornelli,una casa che profumi di libertà!

ti capisco benissimo anch io unica vegan.... a casa mia mio marito quando cucina la carne mi dice di andare in un altra stanza perchè sà che mi fà venire da vomitare e non cucina mai il pesce intero così non vedo cadaveri... invece a natale o pasqua che andiamo dai parenti sono sempre tristissima a vedere tutti quei morti sulla tavola...

19 erbivora83, 16/04/09 22:34

eh ragazzi...è dura,ma noi non molliamo, giammai!

20 Tritone, 18/04/09 03:41

...resistere, resistere, resistere!
E ritrovarsi tra *veg*, ogni tanto (se non sempre ---> utopia?) e non solo in modo virtuale, per ricaricare le batterie e condividere ideali e sogni.
ciaociao!

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!