Il Supermercato; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 supercri, 9/06/10 18:56

fiordaliso09 ha scritto:
E' vero, mi riconosco pure io nella descrizione, la gente mi guarda tirar su pacchetti e rimetterli giù dopo aver letto l'etichetta, e siccome commento pure tra me e me, chissà che pensano!

che ridere, uguale anch'io: metto giù il pacchetto incriminato tutta indignata e mugugnando tra me e me (di pochi minuti fa: "che cacchio ce lo mettono a fare il lattosio nel dado vegetale?"). penseranno che sono pazza...

17 Lia78, 9/06/10 19:01

supercri ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
E' vero, mi riconosco pure io nella descrizione, la gente mi > guarda tirar su pacchetti e rimetterli giù dopo aver letto > l'etichetta, e siccome commento pure tra me e me, chissà che > pensano!

che ridere, uguale anch'io: metto giù il pacchetto incriminato tutta indignata e mugugnando tra me e me (di pochi minuti fa: "che cacchio ce lo mettono a fare il lattosio nel dado vegetale?"). penseranno che sono pazza...

Anch'io sono divetnata maniaca delle etichette e vi dirò che ci ho pure preso gusto :) Guardo le etichette di tutto anche di quello che magari non sono interessata a comprare nell'immediato, che potrebbe sempre servire! Spesso guardo persino i menù dei ristoranti e delle pizzerie quando ci passo davanti, per vedere quanto sono veg-friendly.

Una delle cose che mi hanno fregato all'inizio sono i gnocchi: col fatto che io ci metto solo farina e patate non avevo pensato che potessero avere altro, invece alcuni hanno perfino il latte!

18 klichen, 9/06/10 19:51

ieri ero alla presa con la margarina
la volevo senza grassi idrogenati
e c'era la v...é che conteneva l'acido lattico oppure la grad..a che conteneva latticello. sono stata a cristonare, poi mezza gelata davanti al reparto frigo ho trovato quella della marca del supermercato stesso, con grassi idrogenati e olio di palma. e va bo'...

mia mamma dice che quando facciamo la spesa alla cassa sembriamo quelle dei programmi di salute perché è un tripudio di frutta e verdura.

cerco di non guardare i carrelli altrui... ieri ero particolarmente contenta perché nel nostro c'era solo un sacchetto con dei poveri esserini del mare morti ma rispetto al solito veramente poco, nessun derivato e nessun animale da allevamento.
ho paura che quando andrò via di casa ricominceranno a mangiare tanti, troppi cadaveri però :(

19 momma4, 10/06/10 06:43

io ho trovato il paradiso terrestre! A Cattolica al ristorante biologico, dove c'e' tutta una scansia di buone cose veg, nonchè i gelati (veg), pubblicazioni e ricettari. Praticamente ci arrivo in bici, passo per il parco (che fa un bene alla salute solo vedere tutte quelle piante!Già ti mette allegria) poi arrivo lì e se ho tempo faccio delle colazioni DA PAURA, se vado di fretta, arraffo la spesa, se sono slow life come l'altra sera mi fermo a cena.Per tutto ciò che riguarda invece la cura della persona e la pulizia della casa mi sono buttata sull'autoproduzione

20 verdetartarugo, 10/06/10 09:15

Le etichette sono anche il mio tormento,ora giro con una card d' ingrandimento.L' ho trovata in tabaccheria,in pratica è una lente di ingrandimento delle dimensioni di una carta di credito che sta nel portafogli.Veramente indispensabile per me.

21 fasguvh, 10/06/10 09:26

verdetartarugo ha scritto:
Le etichette sono anche il mio tormento,ora giro con una card d' ingrandimento.L' ho trovata in tabaccheria,in pratica è una lente di ingrandimento delle dimensioni di una carta di credito che sta nel portafogli.Veramente indispensabile per me.

stupendo!
chissa' quanti ti scambiano per uno dei nas o un matto pero'..

22 verdetartarugo, 10/06/10 09:33

fasguvh ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
Le etichette sono anche il mio tormento,ora giro con una > card d' ingrandimento.L' ho trovata in tabaccheria,in > pratica è una lente di ingrandimento delle dimensioni di una > carta di credito che sta nel portafogli.Veramente > indispensabile per me.

stupendo!
chissa' quanti ti scambiano per uno dei nas o un matto pero'..

Matto anche senza la lente!!!!

23 Marina, 10/06/10 09:40

klichen ha scritto:
ieri ero alla presa con la margarina
la volevo senza grassi idrogenati
e c'era la v...é che conteneva l'acido lattico

L'acido lattico non c'entra col latte, non e' un ingrediente animale.

oppure la
grad..a che conteneva latticello.

Quello lo e'.

Ciao,
Marina

24 supercri, 10/06/10 09:51

ma non esiste un elenco di ingredienti da evitare, così si va al supermercato anche con quello?

25 AleVimukti, 10/06/10 10:07

fiordaliso09 ha scritto:
AleVimukti ha scritto:
Hai ragione Twinkie, certe volte ti passa la volia di andare > a fare la spesa. Ma la cosa peggiore è quando ti trovi i un > negozio che on vende proprio nulla per i vegan..tovi sempre > cibi che possono contenere latte in povere, burro, alici, > strutto. E sei costretta a passare tra gli scaffali con una > grande lente tipo ispettore gadget

E' vero, mi riconosco pure io nella descrizione, la gente mi guarda tirar su pacchetti e rimetterli giù dopo aver letto l'etichetta, e siccome commento pure tra me e me, chissà che pensano!

Si si si è così! Io lo faccio apposta a leggere le etichette mezz'ora, ma poi il bello è che in questo modo, il dubbio arriva pure alla persona che mi arriva vicino!

26 dfiuma, 11/06/10 00:43

Oggi stavo per compre del pane al supermercato. Per gli ingredienti tutto ok, ma poi una dicitura per me inedita: "elenco allergeni", in cui compariva anche il latte...che fare?
Ciao! Diego

27 Marina, 11/06/10 08:53

dfiuma ha scritto:
Oggi stavo per compre del pane al supermercato. Per gli ingredienti tutto ok, ma poi una dicitura per me inedita: "elenco allergeni", in cui compariva anche il latte...

Sara' la solita storia delle "tracce" che possono rimanere dall'impianto di lavorazione.

Ciao,
Marina

28 dfiuma, 12/06/10 01:02

Marina ha scritto:
dfiuma ha scritto:
Oggi stavo per compre del pane al supermercato. Per gli > ingredienti tutto ok, ma poi una dicitura per me inedita: > "elenco allergeni", in cui compariva anche il latte...

Sara' la solita storia delle "tracce" che possono rimanere dall'impianto di lavorazione.

Ciao,
Marina

No: c'erano ANCHE quelle!!!
Ciao! Diego

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi