Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Giuls, 18/12/13 15:09
2 Guest, 18/12/13 15:31
Giuls ha scritto:
..ogni volta che vedo
la gente comprare o mangiare prodotti animali penso subito alla violenza con cui sono prodotti e, oltre a soffrirci, mi sento davvero tanto infastidita...
3 Giuls, 18/12/13 15:43
4 Guest, 18/12/13 16:09
Giuls ha scritto:
Non poter discutere di ciò con qualcuno mi porta sempre a mettere in discussione il mio atteggiamento, soprattutto per il fatto che mi faccio coinvolgere emotivamente...
.. Al contrario le critiche
5 Andrea, 18/12/13 16:16
Giuls ha scritto:
mi dico che
forse sono troppo intransigente verso gli altri, che sono persone "pensanti" anche loro e che hanno fatto una scelta che devo rispettare anche non condividendola etc. E' che io non riesco nemmeno a tollerarne l'idea.
per ogni
panino con il salame che vedo mangiare, per ogni cioccolata calda che vedo bere etc mi sento impotente e in colpa.
6 Letizia_Di_Neve, 20/12/13 15:30
Giuls ha scritto:
Sono partita con la filosofia del "io rispetto la vostra scelta di mangiare carne, e voglio che voi rispettiate la mia", ma poi mi sa che sono diventata un po' integralista dopo averne discusso sempre più spesso con la gente.
Ma io dico, sono stupidi? Possibile che abbiano una così scarsa capacità di riflessione e di critica?
Mi sono resa conto che adesso non riuscirei nemmeno più a stare con un ragazzo onnivoro, ma anzi farei già fatica se fosse vegetariano e non vegano. Non so, ogni volta che vedo la gente comprare o mangiare prodotti animali penso subito alla violenza con cui sono prodotti e, oltre a soffrirci, mi sento davvero tanto infastidita... capita solo a me?
7 Giuls, 23/12/13 23:03
Eh,io credo che ci educhino a essere sempre meno in contatto con noi stessi,a rimanere sempre più sordi all'empatia che ci ispirano gli animali.E poi hanno paura del cambiamento,le persone sono terrorizzate dal cambiamento!Pensano che essere vegani sia quasi impossibile,(una montagna da scalare in bikini)Che comporti solo rinunce.Bisogna mostrare loro che ci guadagniamo a essere vegani,che arricchiamo la nostra dieta e che siamo felici non causando sofferenza.
Sapessi io convivo ed ero solo vegetariana quando siamo andati a vivere insieme!E quindi lui non demorde.Da casa ho bandito carne e latte fino ad ora,ma p**** P****** le scatolette di tonno e le uova sono ancora nel mio frigo!!!E ieri se ne torna a casa dalla cena aziendale comunicandomi allegramente che come antipasto c'erano degli affettati buonissimi!State rabbrividendo eh?lo sento.
E non è che non ci soffro e non mi senta infastidita.Ho pensato di tornare da mia madre come minaccia ma li sarebbe ancora peggio.
Vuoi un consiglio?Cercati un vegano. Perché è molto diverso dallo stare con uno di destra mentre tu sei di sinistra. E' un tormento.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!