Fai la tua parte

Progetti e iniziative animaliste

Una volta fatta la scelta vegan... non ci si deve fermare :-)

Perché le informazioni che sono state utili a te per capire la necessità di questa scelta vanno trasmesse anche ad altri.

Anche se tu non provochi più la sofferenza e la morte degli animali, molti altri continuano a farlo, consapevolmente o meno. Ed è giusto che ciascuno faccia del suo meglio per impedirlo, perché il problema non è avere "la coscienza a posto" o meno, il problema è la sofferenza e la morte degli animali, chiuque sia a provocarla.

Anche se gli abusi compiuti costantemente sugli animali ci sembrano così enormi e numerosi da renderci impotenti, ogni singolo animale salvato, ogni singola persona che diventa vegan è una vittoria, è qualcosa che abbiamo fatto per cambiare la situazione, e che salva animali, concretamente e inequivocabilmente.

Quindi, fare attivismo, volontariato animalista, soprattutto nel campo della scelta vegan serve, serve molto. Pensa che un italiano, nella sua vita, mangia mediamente 1400 animali quindi per ogni persona che spingerai a diventare vegan 1400 animali verranno salvati!

Materiali informativi

Uno dei modi migliori per informare le persone, siano quelle a noi vicine (parenti, amici, colleghi) che lontane (sconosciuti con cui entriamo in contatto durante iniziative animaliste) è dar loro dei materiali informativi da leggere.

L'associazione AgireOra Edizioni, casa editrice non-profit, ha appunto lo scopo di produrre tali materiali: dai un'occhiata al catalogo e ordina i materiali che ti interessano, utilizzandoli poi in ogni possibile occasione!

Oltre ai materiali troverai in catalogo anche una piccola varietà di prodotti elimentari e cosmetici vegan: acquistandoli, potrai contribuire a sostenere l'associazione e tutte le sue iniziative.

Vai al sito AgireOra Edizioni.

Come fare?

Ci sono tante diverse iniziative a cui partecipare, come singolo o con un piccolo gruppo di persone. Puoi dedicare ore ogni giorno, o solo qualche minuto, o qualche ora alla settimana: i tempi e i modi dipendono da te, ma TUTTI, assolutamemte TUTTI possono fare attivismo in qualche forma. Dipende da te.

Ecco alcuni modi per iniziare:

Con la Mailing list di AgireOra Network puoi partecipare a iniziative di protesta per la difesa degli animali, inviando e-mail, fax, lettere.

Partecipando alla Campagna Adotta un'università, con un paio d'ore al mese puoi fare la tua parte per informare gli studenti sulla scelta vegan.

Puoi organizzare una Mostra vegan nella tua città.

Puoi divulgare materiali informativi nei negozi e locali attraverso l'iniziativa Diffusione nei negozi.

Puoi organizzare una affissione di manifesti Io passo a veg.

... e molto altro ancora, leggi come.


Aggiornamenti

26/09 23:24 Un utente ha segnalato il locale A Modo Bio a Roma

26/09 23:24 Capobranco ha segnalato il locale Love eat a Busto arsizio (Varese)

26/09 23:17 Giuseppe_59 ha inserito un annuncio nella categoria "Offerte di lavoro"

25/09 19:09 Andrea.77 ha inserito un annuncio nella categoria "Relazioni sentimentali"

25/09 19:08 ghichtin ha commentato il locale L'Orto già Salsamentario a Torino

25/09 19:08 Un utente ha segnalato il locale Da Pipponido Bio Vegan Home Restaurant a Asciano (Siena)

25/09 19:08 Un utente ha segnalato il locale Mangiamore a Reggio Emilia

Tutti gli aggiornamenti nella pagina VeganHome / Novità.