rapporto con gli altri; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 Marina, 7/12/12 14:44

Era un thread di 7 anni fa... ;-)

17 giuliaveggie, 7/12/12 15:23

:) questo significa che ora acasa tua sono tutti vegan :)? se e cosi, complimenti,
anche per me e stata dura convincerli, ma alle fine ce lo fatta :), ma mi fanno cucinare piu a me :)) si vede che gli piace quello che sto combinando.Io giro molto tutto il mondo; per piacere e per il mio mestiere,e mi fa piacere imparare da qualquno o insegnare qualcuno un po di tutto.

18 verdetartarugo, 8/12/12 14:25

giuliaveggie ha scritto:
:) questo significa che ora acasa tua sono tutti vegan :)?

Significa che non si hanno più notizie della persona e nel frattempo potrebbe essere successo di tutto, chi può saperlo?

19 andyveg87, 16/12/12 15:29

ciao a tutti sono nuova..anche per me è stato difficile all'inizio,abbiamo iniziato io e mio fratello insieme anche se quando ero piccola tante volte ho tentato di diventare vegetariana ma i miei... sapete come fanno a volte i genitori?adesso sono vegan! ora anche mia madre è quasi convinta..ma se andassi ad abitare da sola con una casa tutta per me col mio ragazzo non so come farei.è un continuo litigio con lui a volte ci sono settimane che mangia insieme a me (ok) e alcuni giorni di seguito,mangia quello che non dovrebbe mangiare. perchè lui lo sa che non va bene gli ho fatto una testa come un pallone di informazioni...ma qui non c'è speranza.se andassi in una casa con lui e volesse della carne gli ho detto che se la può sognare.per quanto riguarda il rapporto con gli altri mi trovo malissimo..ho solo una unica amica però lacto-ovo-vegetariana che ama da morire gli animali,con cui vado d'accordo e mio fratello.con il resto delle persone nada... ciao un bacio andrea(sono una femminuccia)

20 romeominou, 16/12/12 18:28

Ciao Andrea, io sono nella tua stessa situazione, solo che io sono sposata! Mio marito e' onnivoro, e molte volte abbiamo, le sue pietanze se le cucina lui, io non lo farei mai. Dice che potrei avere carenze, e bla bla bla.... Ma lui che mangia carne ha il ferro più basso del mio! Gli ho solo chiesto di non giudicarmi e io non lo farò con lui. E così siamo tutti più sereni

21 flokim, 18/12/12 11:56

romeominou ha scritto:
Gli ho solo
chiesto di non giudicarmi e io non lo farò con lui. E così siamo tutti più sereni

Ce la fai davvero a non giudicarlo? A me riesce molto difficile e infatti non siamo sereni per niente :(

22 VorreiMeglio, 18/12/12 12:24

Anch'io sono sposata con un onnivoro e prima di pretendere di fare pressioni su di lui, devo essere "consolidata" io.. tanto per cominciare, in queste ferie, mi faccio un bel giro di esami e spero di potergli dimostrare che sto benone.. (anche se sono bianchina e purtroppo anemica già da onnivora, ovviamente.. ma magari ho una sorpesa e il mio ferro è migliorato!)
Per ora se cucino io, faccio solo vegan e per gli amici, se vengono, anche. se lui vuole qualcosa se lo fa e non pretende che glielo prepari io.. questo dovrebbe diradare la sua voglia di cadavere..
spero che se mi vede forte, in forma e convinta, possa avvicinarsi..
So che se non fai tue certe informazioni, non fai tuoi certi ragionamenti, non vedi certe cose.. beh, non cambi!
Io sentivo ciò che dicevano i vegetariani, i vegani, "prima".. razionalmente ero d'accordo, ma poi..
Ora è scattato qualcosa che non posso fermare. Non è fuori di noi questa vita, ma dentro e farla uscire, a volte, è impegno, altre, come nel mio caso, solo fortuna..

23 Cynthia, 18/12/12 12:44

flokim ha scritto:
romeominou ha scritto:
Gli ho solo
chiesto di non giudicarmi e io non lo farò con lui. E così > siamo tutti più sereni

Ce la fai davvero a non giudicarlo? A me riesce molto difficile e infatti non siamo sereni per niente :(

Mi dispiace per te, Flok. Certo che deve essere difficile, per non dire impossibile, avere stima di chi vive sopraffando consapevolmente gli altri esseri viventi.
Non conosco bene la tua situazione ma penso che, sperimentando diversi metodi, non si dovrebbe mai desistere dall'informare e sensibilizzare i propri cari.

24 flokim, 18/12/12 13:02

Ciao Cynthia :)
Si è una situazione difficile e sono veramente stanca. Le ho provate quasi tutte ed è quel quasi che mi spinge a non mollare insieme ad un sentimento forte per lui che però ogni tanto vacilla ... vabbè non ti voglio ammorbare, la speranza è sempre l'ultima a morire ...

25 Cynthia, 18/12/12 14:43

I tuoi sentimenti sono comprensibilissimi...sentiti libera di scrivermi in privato quando vuoi. Un abbraccio :)

26 julietta, 18/12/12 15:47

ciao io sono vegan da pochi mesi e il mio ragazzo è vegetariano,lui dice che mangiare le uova della vicina assolutamente nate da galline in libertà e bio,non è male per gli animali,è naturale fare le uova per le galline,e comunque anche se l'uomo non mangia le uova le galline ne faranno comunque; cosa ne pensate? ciao a tutti!! julietta

27 VorreiMeglio, 18/12/12 16:02

https://www.vegfacile.info/domande-vegan/domanda-uova-latte-senza-uccidere.html
...

28 flokim, 18/12/12 16:41

Cynthia ha scritto:
I tuoi sentimenti sono comprensibilissimi...sentiti libera di scrivermi in privato quando vuoi. Un abbraccio :)

Grazie sei carinissima :*

29 Carmen, 18/12/12 18:23

flokim ha scritto:
romeominou ha scritto:
Gli ho solo
chiesto di non giudicarmi e io non lo farò con lui. E così > siamo tutti più sereni

Ce la fai davvero a non giudicarlo? A me riesce molto difficile e infatti non siamo sereni per niente :(

Dovete comunque considerare che romeominou è vegana da poco tempo e quando si è neo-vegan si è molto più tolleranti. Man mano che si va avanti nel tempo la tolleranza diminuisce in maniera inversamente proporzionale. E' ovvio che auguro a Eugenia (romeominou) che non venga mai meno la serenità nella sua coppia, ci mancherebbe, ma per esperienza personale, io lo scorso anno sono riuscita a condividere la stessa tavola nei giorni di festa con parenti non vegan. Quest'anno non potrei proprio, mi rifiuto completamente, sarebbe una violenza al mio stomaco, al mio naso, ai miei occhi, alla mia testa e a agni cellula del mio corpo. Ma perchè soffrire?! Eppure lo scorso anno ho tollerato tutto questo, ero vegan da metà novembre però...
Manu, ho un'ideuzza, te ne parlo in privato però... scusate ma non voglio rischiare che il marito legga!

30 Andrea, 18/12/12 22:00

julietta ha scritto:
lui dice che mangiare le uova della vicina
assolutamente nate da galline in libertà e bio,non è male per gli animali,è naturale fare le uova per le galline,e comunque anche se l'uomo non mangia le uova le galline ne faranno comunque; cosa ne pensate?

Per ogni gallina femmina è stato ucciso un pulcino maschio, nascono metà maschi e metà femmine ma poi in giro vedi solo galline ovaiole.

E poi ha spiegato un veterinario che le galline continuano a fare uova perché vengono loro sottratte e l'istinto le porta a deporne altre, con conseguenti grossi problemi di salute. Lasciando loro le uova ne farebbero molte meno, vivrebbero più a lungo e più in salute.

Su un piano molto più terra terra fai notare al tuo ragazzo che quello che mangia sono.. le mestruazioni di un animale! Se lo facessimo con qualunque altro animale verremmo probabilmente internati in un ospedale psichiatrico (o minimo guardati con un po' di sospetto), per le galline è diventata consuetudine e non ci stupiamo pià, ma ciò non lo rende meno disgustoso.

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!