"Questo programma non è adatto a te"

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Sognatrice, 13/01/09 17:35

Scusate se piombo sempre qui a parlare di me.
Ho fatto rischiesta per trascorrere un anno all'estero con un programma di scambi, ho fatto il colloquio dove ho ottenuto il massimo del punteggio, compilato tutti i moduli da cui mi hanno ritenuto "impegnata, intelligente e motivata".
Però sono vegetariana vegana, quindi "Lo scopo di questo programma è di fare uno “scambio culturale”, ovvero di sperimentare e condividere lo stile di vita del Paese ospitante, anche a tavola. Per questo riteniamo non adatto a te il programma.".
Questa era una bella opportunità, e visti anche i miei progetti futuri mi sarebbe stato davvero utile un anno all'estero. Forse sarei anche scesa a compromessi col vegetarianismo, ma qui parlano proprio della carne.
Scusate per il mio post, ma è stata proprio una delusione, dopo aver passato tutti i test.
Ciao, spero stiate tutti bene,
Sognatrice

2 Lucik, 13/01/09 17:44

Non facevano prima a scrivere in calce sul programma "non adatto ai vegani", invece che far fare i test? E questi vogliono scambiare cultura. Magari prima devono imparare cosa sia. Dacci l'indirizzo che gli scriviamo qualche mail di indignazione :-)

3 lemurella, 13/01/09 18:33

A me pare scandaloso,ai limiti della denunica per discriminazione in base alle scelte etico/religiose.no?

4 milou, 13/01/09 21:04

è assolutamente ingiusto! e discriminatorio. facci sapere chi sono sti simpaticoni.

5 Lucik, 13/01/09 21:08

Farlo sapere anche a qualche giornale?

6 itasil81, 13/01/09 21:16

non ci credo...roba da denuncia...ma non puoi rivolgerti a nessuno per fare presente la cosa???

7 pluto_1973, 14/01/09 00:03

bh però sognatrice dicci che paese è sto qui...così per curiosità

ciao

Dan

8 Marina, 14/01/09 10:00

Per me e' assolutamente da denunciare per discriminazione. Tutto questo non credo sia legale.
Fai un po' di casino, dai, se lo meritano.

Ciao,
Marina

9 pucione, 14/01/09 11:16

che vergogna, e quanta ignoranza!!
penso davvero che questa cosa andrebbe contestata!!!

10 evelyn73, 14/01/09 13:22

cavoli!! concordo con gli altri; prova a leggere qui www.scienzavegetariana.it/legali/index.html

appellati a qualche articolo di legge e fai casino!!
facci sapere
go veg*

11 Erika100, 14/01/09 16:44

Il concetto di "scambio" non contiene forse un senso di reciprocità?
Tu vai a conoscere la cultura del Paese ospitante, e allo stesso tempo gli porti la tua... no?
In ogni caso, la scelta dovrebbe essere tua.

12 Sognatrice, 14/01/09 19:52

Grazie per il supporto!
Adesso mi informo, qualcosa devo fare!!
Anche perché scusate, ma io ho fatto richiesta per la Gran Bretagna, non proprio un paese digiuno di vegetarianismo... :-O
Comunque me lo dovevano dire prima di fare tutti i passaggi, facendomi scrivere lettere di raccomandazione, portando certificati, quattro facciate in inglese, etc.
E poi, che differenza c'è tra l'essere vegana e l'essere buddhista per loro? Se avessi detto che non mangio carne per la mia religione ci avrebbero pensato mille volte prima di rispondere così...
Grazie ancora!!

13 crapapelada, 15/01/09 16:28

Sognatrice ha scritto:
E poi, che differenza c'è tra l'essere vegana e l'essere buddhista per loro? Se avessi detto che non mangio carne per la mia religione ci avrebbero pensato mille volte prima di rispondere così...
Grazie ancora!!

E se fossi stata Rasta? Neanche loro mangiano carne; il formaggio sì, però sono vegetariani. Eppure gli inglesi non si sono fatti problemi a colonizzare la loro isola....

14 Sognatrice, 21/01/09 21:45

:-(
O rinuncio, o pago questo e quell'altro e se poi non mi trovano una famiglia mi rimborsano una parte ma non il deposito per l'annullamento. A quanto pare poi sono completamente esclusa dalla considerazione per la borsa di studio di cui ho fatto richiesta.
Che faccio?
Le loro e-mail sono state contradditorie: prima mi hanno detto che il problema era che ero *vegana*, poi che non mangiavo la carne, poi che era solo perché ero vegana e non vegetariana, poi quando io e i miei pur di convincerli abbiamo detto che io potevo ammettere di "tornare" vegetariana, il problema era di nuovo la carne.

Cosa faccio?

Grazie!

Sognatrice

15 pluto_1973, 21/01/09 22:01

tipo che vai e te ne fotti?

poi li mangi quello che ti pare oppure fai da mangiare te(spero nessuno ti leghi e ti costringa).

ciao

Dan

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!