Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1441 molly, 16/01/10 17:46
ivy83 ha scritto:
Molly ci andrai all'appuntamento con l'assistente sociale? Quando nascerá il bambino.. Il mio tra poco :) per fortuna il mio ginecologo non ha questi pregiudizi..
1442 molly, 16/01/10 17:48
FrancescaF ha scritto:
Ma compra il libro della De Petris e faglielo leggere! http://www.librerianovalis.it/visualizza.php?id=149049
Ma io sono disgustata...
Non mollare...
1443 molly, 16/01/10 17:51
Vale_Vegan ha scritto:
loro a te? O___O che faccia tosta, manco gli avessi detto che ti buchi....
Beh non ti resta che andare a sentire quest'altra testa di ****** che te la mena coi morti... fagli veder chi siamo!!!
1444 ivy83, 16/01/10 22:47
1445 molly, 18/01/10 14:52
ivy83 ha scritto:Ieri facevo il monitoraggio insieme ad altre ragazze ed ero l'unica ad avere abbastanza ferro, e l'unica vegan ovviamente :)
1446 Vento, 18/01/10 14:57
1447 DeliceLive, 18/01/10 17:31
Vento ha scritto:
Quelli che...
Trasmissione sulla Rai, proprio pochi minuti fa:
Conduttrice dalla faccia di gomma si rivolge ad uno degli ospiti: "Tu, cosa mangi di solito?"
Ospite: "Io sono vegetariano"
Conduttrice (con viso palesemente contratto da un malcelato ghigno di scherno): "Vuoi cantare, che ti passa?"
Tutti gli ospiti, tra cui Marisa Laurito e Daniele Bossari, scoppiano a ridere per 30 secondi buoni.
Conduttrice (rivolgendosi ad un'altrta bambola di silicone che le siede accanto): "E tu, invece, cosa mangi?"
Ospite (con l'aria di chi si appresta a fare un figurone): "Ah... no, no... Io mangio di tutto! Davvero di tutto, ma proprio tutto" *ride*
Tutti gli ospiti guardano il malcapitato vegetariano di prima con il medesimo ghigno di scherno di poc'anzi.
Che bella invenzione la tv.
Ma il vegetariano non ha detto nulla? qualcosa tipo: perchè dovrei farmela
1448 Tableboy, 18/01/10 17:54
1449 Vento, 18/01/10 18:47
DeliceLive ha scritto:Ma il vegetariano non ha detto nulla? qualcosa tipo: perchè dovrei farmela
Io non so! Ma che conduttrice è? L'ignoranza galoppa!
1450 FrancescaF, 18/01/10 19:39
1451 Vento, 18/01/10 20:31
FrancescaF ha scritto:
Per quanto credo io nella tv quello poteva anche non essere veg e hanno inscentato apposta il tutto per screditare l'immagine dei veg attraverso questa immagine poco edificante, del coro di sfottò e del tipo che sta zitto senza reagire.
Capiscono che ora si muove qualcosa, più di prima, che le nuove generazioni stanno ponendosi domande importanti, che temi di grande importanza, condivisi anche da coloro ai quali non importa nulla degli animali, come l'impatto ambientale o la fame nel mondo, stanno avendo una certa presa su parte dell'opinione pubblica. E allora che fanno? Attraverso un'immagine subliminale, forse neanche tanto subliminale, fanno apparire il vegetariano (non parliamo del vegano!!) come lo sfigato di turno, come il nuovo prototipo del "fuori dal gruppo", come colui da colpire, il diverso.
Questo non per piangermi addosso (non m'importa un fico secco di ciò che pensano gli altri di me), ma prendere in considerazione che possano anche costruire un'immagine totalmente sfasata di chi ha fatto una scelta così importante così da influenzare coloro i quali stanno prendendo in considerazione la scelta ma non ne sono convinti come noi. E quindi ritornano sui loro passi. Penso agli adolescenti che hanno bisogno di rassicurazione sociale.
Forse non è proprio una spiegazione da rasoio di Occam, forse mi sono spinta troppo in là, ma ormai io non credo più a nessuno.
Dovremmo scrivere una protesta. Chi era la "conduttrice"?
1452 dfiuma, 19/01/10 00:08
1453 Andrea, 19/01/10 00:19
Addirittura la stessa cosa è applicata con molta prepotenza anche in diversi telefilm (sempre di origine americana), trasmessi in orari di massima visibilità (La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, E alla fine arriva mamma, lo stesso - purtropo - Friends)
Alla fine le persone si convinceranno così fortemente dell'inadeguatezza socio-culturale e salutista della scelta vegan che il solo pronunciare questa parola sarà sinonimo di barzelletta, di malattia e deperimento fisico, e purtroppo da quel che vedo è già così che la pensano in molti.
1454 Luke_V_, 19/01/10 00:40
Andrea ha scritto:
+* Vento ha scritto:Addirittura la stessa cosa è applicata con molta prepotenza > anche in diversi telefilm (sempre di origine americana), > trasmessi in orari di massima visibilità (La vita secondo > Jim, Tutto in famiglia, E alla fine arriva mamma, lo stesso > - purtropo - Friends)
Altri telefilm come NCIS e CSIperò hanno diversi riferimenti positivi alla scelta vegetariana e vegan. NCIS ha addirittura tirato una frecciata ai vegetariani in favore dei vegan e inserisce frasi a nostro favore in modo assolutamente esplicito.
Alla fine le persone si convinceranno così fortemente > dell'inadeguatezza socio-culturale e salutista della scelta > vegan che il solo pronunciare questa parola sarà sinonimo di > barzelletta, di malattia e deperimento fisico, e purtroppo > da quel che vedo è già così che la pensano in molti.
Secondo me è il contrario: proprio visto che la percentuale di veg*ani aumenta, e che sempre più gente comprende le motivazioni di questa scelta ci sono pressioni per dare messaggi contrari.
1455 FrancescaF, 19/01/10 09:22
Luke_V_ ha scritto:
-Le bugie però hanno le gambe corte,anche se sai manipolarle bene,e prima o poi i nodi vengono al pettine,
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.