Quelli che.......; pagina 352

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 352 di 369

5266 fasguvh, 1/07/14 00:02

danvegan ha scritto:
" Amo gli animali ma non mi interessa salvarli. Se un animale muore, e' il suo karma che ha deciso che è giunta la sua ora. Tu vedi solo un macellaio che taglia la gola a un animale, io vedo un destino in cui non devo interferire"

Ditemi voi...

Che film che s'e fatto

5267 danvegan, 1/07/14 00:55

si una roba...

X serendip e' che al momento rimani così di sale che non capisci se parla seriamente... poi ti rendi conto che parla sul serio.

In effetti secondo il suo ragionamento, se e' prigioniero in un auto in fiamme i pompieri non devono salvarlo; il suo karma ha deciso così, no ??

5268 AntonellaSagone, 2/07/14 13:50

quelli che...

"sono vegan ma non sono antispecista perché non accetto quei discorsi assurdi che una zecca ha lo stesso valore del mio cane. Io le zecche le schiaccio, e pure le zanzare e i ragni! Non sono come quei malati di mente che dicono raccogli il ragno su un pezzetto di carta e mettilo fuori... seeeeh vorrei vedere loro se avessero la fobia dei ragni, a mettere dolcemente alla porta il ragno mentre il cuore ti va a 4000 e i muscoli ti dolgono per quanto sono contratti e le tue urla spaventano i vicini... io lo schiaccio!! no no non sono come quei malati di mente di antispecisti"

5269 verdetartarugo, 2/07/14 15:37

Al bar:la mia commensale VEGETARIANA, ordina un panino con la milanese!!
Ma non eri vegetariana?
Sì ma solo perché la carne non mi piace, ma impanata e fritta non la sento e la mangio volentieri....
Tristezza....

5270 Myeu, 2/07/14 15:41

verdetartarugo ha scritto:
Al bar:la mia commensale VEGETARIANA, ordina un panino con la milanese!!
Ma non eri vegetariana?
Sì ma solo perché la carne non mi piace, ma impanata e fritta non la sento e la mangio volentieri.... Tristezza....

Ecco perché i "vegetariani" sono in aumento.

5271 JazzJustSmellsFunny, 3/07/14 20:24

Quelli che ogni volta che ti sentono ti chiedono se sei dimagrito a causa della tua dieta.

Ma quale dieta??

5272 Stella63, 3/07/14 22:37

Eee già... Siamo messi male... Maaaa maaaaleeeee!!!!!

5273 Miryme, 6/07/14 23:41

Che depressione, oggi parlando con una ragazza che ho conosciuto con un gruppo di amici mi sembrava molto interessata e le ho lasciato qualche volantino da leggersi (non che ci sperassi troppo ma vabbè). Invece il giorno dopo mi fa "sai che li ho letti? E' terribile, mi spiace un sacco non immaginavo... E poi un conto è ucciderli ma così" e fin qui tutto bene, a parte quel "un conto è ucciderli", sembrava davvero colpita e io già speravo. Al che mi ha fatto cadere le braccia "Però ho parlato con mia mamma (ha quasi 18 anni! ci sono bambini di 10 o meno che hanno smesso di mangiare carne contro la volontà dei genitori!) e mi ha detto che la Bibbia dice gli animali sono fatti per essere mangiati e che gli uomini DEVONO mangiare la carne...". In quel momento mi lasciato così a bocca aperta che non ho saputo che risponderle, a parte il fatto che io non riesco a pensare che degli essere che pensano e soffrono siano fatti per "essere mangiati" però ammetto anche che non ero preparata. Adesso sono andata un po' ad informarmi anche su quei famosi versetti sul vegetarianesimo, dite che vale la pena di andare a dirglielo (la rivedo tra quasi un mese) o lascio perdere e non mi faccio venire il sangue amaro? Sinceramente a questo punto di speranze ne vedo poche e il tarlo glielo ho messo comunque. Comunque mi ha rovinato la giornata. E dire che c'era il sole e che ero in vacanza in un bel posto.

Un'altra sempre nuova invece si è mostrata molto interessata quando le ho detto che quando sono diventata vegana ho perso 5 kg in 3 mesi (specificando ovviamente che non è che sono patita, è tutta salute!) ih, ih... non è la motivazione migliore o più duratura per una scelta del genere ma almeno è un inizio e tutto fa brodo, come si suol dire! se anche non mangiasse carne per tre mesi non sarebbe malaccio, poi si vedrà

5274 Andrea, 7/07/14 00:10

Miryme ha scritto:
Adesso sono andata un po' ad informarmi anche su
quei famosi versetti sul vegetarianesimo, dite che vale la pena di andare a dirglielo (la rivedo tra quasi un mese) o lascio perdere e non mi faccio venire il sangue amaro?

Glielo direi, e farei anche notare (non entro nel discorso religioso per ovvi motivi) che se anche la Bibbia dicesse una cosa del genere (ma a quanto so non lo dice), non va certo interpretata alla lettera visto che dice un sacco di cose e il loro contrario.

E soprattutto la inviterei a chiedersi se ha senso che qualcuno abbia creato gli animali "per essere mangiati dall'uomo" oltre 500 milioni di anni prima della comparsa di quest'ultimo. Voglio dire, va bene essere previdenti, sono il primo a controllare prima del week-end o di una chiusura estiva dei negozi di avere scorte dei generi di prima necessità (caffè e birra) in casa, ma 500 milioni di anni sono un po' tantini e viene da pensare che forse le altre forme di vita sono sempre esistite per loro stesse e non per noi.

5275 Miryme, 7/07/14 10:14

:) Vero! Ok, grazie vedrò cosa riesco a fare... è incredibile, ogni volta ne scopro una nuova su cui non sono preparata..

Grazie!

5276 AntonellaSagone, 7/07/14 11:20

Andrea ha scritto:
farei anche notare (non entro nel discorso
religioso per ovvi motivi) che se anche la Bibbia dicesse una cosa del genere (ma a quanto so non lo dice), non va certo interpretata alla lettera visto che dice un sacco di cose e il loro contrario.

Forse data la rigidità che spesso è legata a queste persone che seguono la bibbia alla lettera, eviterei di stare a "contestare" l'attendibilità di quello che dice la Bibbia... piuttosto mi fermerei sul "deve": non mi sembra che ci sia un passo dove specificamente raccomanda quest'obbligo, e se mangiare caerne (parlo sempre dal punto di vista del religioso ortodosso) diviene una possibilità che si offre all'uomo, ma non un obbligo, allora si può anche SCEGLIERE di non mangiarla!
Immagino che la Bibbia dica anche che ha creato i mari per essere navigati dall'uomo (tiro a indovinare) ma questo non significa che ti debvi imbarcare sulla prima nave di passaggio altrimenti fai peccato o non segui la volontà di Dio!!

E sono certa che dica che l'uomo dovrà zappare la terra col sudore della fronte, però non mi risulta che tutti i bravi cristiani facciano i contadini e non sono stati scomunicati per questo :-)

5277 AntonellaSagone, 7/07/14 11:27

inoltre enfatizzerei il fatto che l'insensibilità verso la sofferenza animale, causata dal fatto di mangiarli, porta alla riduzione della capacità empatica anche verso gli esseri umani, come illustrato magist5ralmente nel libro di Annamaria Manzoni (che consiglierei caldamente a queste persone) "sulla cattiva strada".

5278 Andrea, 7/07/14 15:58

Ho cancellato gli ultimi messaggi perché erano strettamente religiosi e stavano nascendo (solo con l'ultimo comunque) le solite polemiche (come sempre quando si parla di religione o politica, per questo la policy le vieta..)

5279 KiraKira, 8/07/14 10:46

Quelli che...
Mia mamma : Mi fanno davvero rabbia le persone che picchiano gli animali, sono creature indifese, andrebbero protette.
Io : Mamma, non solo i cani e i gatti, ma magari anche le mucche, o il pollo, o...
Mamma : No, quelli servono per mangiare, e poi i contadini li trattano bene.

Mamme convinte ancora che gli animali vivano in enormi fattorie piene di verde,fiori, all'aria aperta, e che siano contenti di essere macellati per il suo palato...che tristezza.

5280 Ilaveg, 8/07/14 15:10

KiraKira ha scritto:
Quelli che...
Mia mamma : Mi fanno davvero rabbia le persone che picchiano gli animali, sono creature indifese, andrebbero protette. Io : Mamma, non solo i cani e i gatti, ma magari anche le mucche, o il pollo, o...
Mamma : No, quelli servono per mangiare, e poi i contadini li trattano bene.

Mamme convinte ancora che gli animali vivano in enormi fattorie piene di verde,fiori, all'aria aperta, e che siano contenti di essere macellati per il suo palato...che tristezza.

Stessa discussione avuta con mia mamma oggi: "Guarda che noi avevamo le mucche e mio papa doveva sempre comprare un altro vitello perchè la mucca aveva troppo latte e le veniva mastite."

Si si..

Pagina 352 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!