Quelli che.......; pagina 348
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5206
olga,
2/03/14 12:03
Quelli che... negli ingredienti di un SUCCO DI FRUTTA concentrato mettono anche sostanze aromatizzanti estratte da LATTE VACCINO!
Ma si PUO'??????????
In effetti la frutta senza latte e' insapore...HMPF!
5207
Ikki,
17/04/14 15:12
Questa un po' mi dispiace scriverla, ma è bellissima.
Stavo facendo i cappelletti vegan insieme a mia nonna per il pranzo di Pasqua. Per farle capire io le dico "carne vegetale" invece di "seitan". Visto che c'era la scatola lì vicino, le è venuta la curiosità e ha detto: "ma sta carne... come la chiamate?". Ha provato a leggere. "Sei... seit... boh! Parlat cum magnate!" (parlate come mangiate). Haha, i nonni!
5208
JackMcGregor,
20/04/14 01:33
Anche io!
Quelli che se sei vegan... "Ti propongo il panino vegetale con lattuga, pomodoro, asparagi, maionese e tonno..." - Ma il tonno è un pesce... - "No... il tonno è in scatoletta!"
Quelli che se sei vegan... "E allora ti propongo il panino vegetale 2 con lattuga, pomodoro, cetriolo, maionese e prociutto..." - ma il prosciutto non è una verdura... -"Il prosciutto lo vende il salumiere!"
Quelli che se sei vegan... Alla cassa "Vuole comprare questa cioccolata al latte, è in offerta!" - No, sono vegan, non mangio niente che venga da animali e penso che la mia spesa lo dimostri... -"Sai, ci sono molti giovani come te, che hanno il tuo stesso problema, io penso che sia dovuto al inquinamento, prova a parlare con un bravo dottore, magari ti aiuta e ti trova una cura!" - Ehm... sinceramente è una mia scelta... - "Oh mio dio!!! E come fai senza proteine e vitamine? Lo sai che la carne contiene vitamine?..."
Quelli che se sei vegan... -Gentilmente, mi porti con il te anche un pincho con pane ai cereali e con lattuga, pomodoro e asparagi, senza maionese e senza psosciutto. - "Si... si... si... no... ehm... non ho più panini..." - Ma come... e quelli? - "Hey ragazzo non posso perdere tempo per preparare panini strani..."
Quelli che se sei vegan... -Scusi, una informazione, avete anche gelati di soya?- "Perchè esistono?"
Quante me ne stanno capitando in spagna... hahahahaha...
5209
nicox86,
20/04/14 18:44
Una fresca fresca di Pasqua:
scenario: Casa mia con i miei(che vivono con me), la nonna invitata.
La nonna porta il gamberone, che prima ahimè, dicevo che era una cosa che mi piaceva tanto.
Mamma: Salvo tu ne vuoi gambero?...ah scusa,vero tu non ne mangi.
io con la pelle d'oca, pensando che ste cose davanti la nonna...proprio noooo!! ...infatti:
nonna: Non ne mangi...??? e picchì(perche)??? no sangu miu(sangue mio)...a manciari ca poi stai mali!!(devi mangiare se no poi stai male!)....ok della serie nonne che ti amano!!!!
ps. il passato di anoressia(molto tempo fa) non mia aiuta per niente! -.-
5210
Stella63,
30/04/14 09:22
Ahhahahaha e dimmi .... Quanto male stai???? Uuu signurrrr!! Quante ne dobbiamo sentire! Io sinceramente ho risolto. Quando a farmi la pizza mi porto il mio formaggio e la prendo rossa con le verdure, se vado in qualche bar mi porto il latte ( se non ce l hanno) e la mia brioches.... E al limite mi faccio fare un caffè o un orzo... É semplice . Nessuno può sbatterti fuori! Ieri con una mia amica siamo andate in un bar a fare colazione. Hanno solo il latte di soia, nient altro. Quindi noi abbiamo preso un cappuccio e tirarto fuori dalla borsa la brioches.... Tutti ci guardavano pensando che fossimo forse malate. Poi abbiamo pagato e chiesto al direttore come mai non producessero brioches o panini veg ( hanno il laboratorio di pasticceria) ..... Il direttore ha risposto che non hanno tempo da perdere e poi la contaminazione alimentare non potrebbero gestirla.... Ce ne siamo andate e messo un pietrone cosi sopra!! Haha
5211
Serendip,
30/04/14 11:11
Stella63 ha scritto:
Il direttore ha risposto che non hanno
tempo da perdere e poi la contaminazione alimentare non potrebbero gestirla....
A me ne capitano spesso di questa stranezze... una volta abbiamo chiesto se c'era l'uovo negli involtini vegetariani e ci hanno risposto di no, ma tutti preoccupati ci hanno detto che però c'era la farina.
Questo dimostra che per persone ignoranti in materia (come purtroppo sono la maggioranza dei gestori / camerieri) vegani e celiaci sono la stessa cosa, come intolleranti e allergici.
5212
AntonellaSagone,
30/04/14 12:35
un sacco di esercenti specie bar e gelaterie confondono la scelta vegan (banalizzata come "niente latte") con i prodotti per celicaci.
Io ho discusso svariate volte con gelaterie che non avevano gusti alla soia ma solo di riso perché i secondi erano anche adatti ai celiaci (perché la soia no??)
una volta una gelateria si è rifiutata di mettermi il gelato alla soia nel cono e mi ha obbligato alla coppetta, perché il cono era con la farina quindi per i celiaci non andava bene. Invano ho detto che non ero celiaca solo non volevo alimenti animali, ha detto che la regola era questa, o cono onnivoro o gelato di soia + coppetta per celiaci
croce sopra anche lì
5213
Ikki,
30/04/14 12:48
AntonellaSagone ha scritto:
una volta una gelateria si è rifiutata di mettermi il gelato alla soia nel cono e mi ha obbligato alla coppetta, perché il cono era con la farina quindi per i celiaci non andava bene. Invano ho detto che non ero celiaca solo non volevo alimenti animali, ha detto che la regola era questa, o cono onnivoro o gelato di soia + coppetta per celiaci
Vabbè che il cono non ha il latte? Io prendo sempre la coppetta per questo.
5214
framape,
30/04/14 13:18
Quelli che...se sei vegetariana non dovresti neanche respirare perché potresti ingoiare degli insetti!
Oh yeah!
Quelli che...se sei vegana non dovresti mangiare le verdure perché il concime proviene dagli animali!
Oh yeah!!
Quelli che...se sei vegana puoi mangiare le mie lasagne col ragù, tanto ci ho messo anche il omodoro e la ricotta!
Ringrazio i miei suoceri x queste e tante altre perle :-)
5215
Myeu,
30/04/14 14:11
A me è successo esattamente il contrario...in una gelateria si sono rifiutati di darmi la coppetta perchè d
5216
Myeu,
30/04/14 14:16
Myeu ha scritto:
una volta una gelateria si è rifiutata di mettermi il gelato > alla soia nel cono e mi ha obbligato alla coppetta, perché > il cono era con la farina quindi per i celiaci non andava > bene. Invano ho detto che non ero celiaca solo non volevo > alimenti animali, ha detto che la regola era questa, o cono > onnivoro o gelato di soia + coppetta per celiaci
A me è successo esattamente il contrario...in una gelateria si sono rifiutati di darmi la coppetta perchè d
Scusate, ho inviato per sbaglio.
Si sono rifiutati di darmi la coppetta perchè doveva essere destinata solo a celiaci!
Premetto che a me la cialda del cono ha sempre fatto schifo e ho sempre preso la coppetta, ma ho dovuto litigare con la gelataia per farmi dare la coppetta in plastica, minacciandola di denuncia in caso di eventuale malessere per l'ingestione di latte e/o uova (dato che naturalmente non sapeva dirmi gli ingredienti della cialda).
Mai più tornata in quella gelateria (che peraltro è una catena).
5217
Cassiopea_fra,
30/04/14 14:23
ahaha...scusate se non è politically correct, ma da questi racconti dobbiamo dedurre che le gelataie sono in media piuttosto ottuse :D
5218
Andrea,
30/04/14 15:34
Ikki ha scritto:
Vabbè che il cono non ha il latte? Io prendo sempre la coppetta per questo.
Sì, anche io non ho mai trovato un cono vegan e opto per la coppetta.
5219
AntonellaSagone,
30/04/14 18:28
quelli che...
"ma se ti punge una vipera e hai bisogno del siero antivipera, che fai, muori?"
Oh yeah - forse sì muoio dopo aver ascoltato questa ennesima perla
5220
Cassiopea_fra,
30/04/14 20:55
Antonella ho già capito dove l'hai letta...faccio parte di quel gruppo anche io ed è una miniera di perle :D