Quelli che.......; pagina 347

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 347 di 369

5191 danvegan, 6/02/14 14:51

Immagino che se sei una persona che ha qualche limitazione alimentare succeda anche che ti dicano "per te che non mangi niente ho fatto questo". No io non ce la posso fare a dire una cosa del genere ad un/a amic/a. Come dire che sei diverso dagli altri, e che anzi per 'colpa' tua hanno dovuto preparare un piatto apposta per te che hai questa limitazione...

Con me funziona al contrario; l' amica all' inizio mi ha detto che le spiace che in questo modo tutti siano condizionati dal fatto che sia celiaca.

L' ho fatta ridere: le ho detto azz che tortura, mangiare le stesse identiche cose ma senza glutine, scommetto che se non glielo diciamo nemmeno se ne accorgono.. anzi magari piace pure di piu' !!!!

5192 Myeu, 8/02/14 02:30

Marina ha scritto:
Io non capisco proprio come possano pensare di fare una festa PER TE stando davanti a te a mangiare cadaveri... che festa è? Se vogliono festeggiare te, mi pare il minimo che debbano evitare di fare qualcosa che per te è tutt'altro che festoso.

Per la festa di compleanno che ho deciso di fare con i miei parenti (la prima e l'ultima della mia vita probabilmente) ho preparato tartine, pizzette, biscotti e la torta vegan ovviamente. Le mie zie e mia mamma hanno portato dei dolci NON vegan fatti da loro, ma il colmo è stata mia nonna che ha tirato fuori un salame che aveva nascosto nella borsetta cercando di non farsi scoprire mentre lo tagliava e lo offriva a tutti.
La scena era abbastanza comica, ricordava un po' la dieta del rag. Fantozzi, ma non posso ridere quando ci sono di mezzo lo sfruttamento, la tortura e la morte degli animali.

Alla fine con mia mamma sono sbottata di brutto, chiedendole se fosse così impossibile per loro mangiare almeno UN pasto vegan al giorno in occasione del MIO compleanno, e lei ha avuto la faccia tosta di rispondermi che, dato che quelle (rare) volte che mangio da loro mi preparano un pasto vegan, allora anche io avrei dovuto preparare qualcosa per loro senza che fossero costretti a portarselo da casa.
Me ne sono andata sbattendo la porta, ero talmente nervosa che tremavo...

5193 Giulia85, 9/02/14 23:14

Mi dispiace Myeu dev'essere stato bruttissimo :(
loro probabilmente vedono il tuo essere vegan come un capriccio puramente alimentare,non capiscono cosa significa per noi.

5194 Miryme, 19/02/14 13:43

Quelli che... mettono gli aromi a base di pesce nei cetriolini sotto aceto. Me ne sono accorta per caso ieri sera mentre stavo mangiandoli (non avevo neanche pensato di leggere gli ingredienti) e mi sono andati di traverso.
Che rabbia... la domanda è: perché?

5195 Ikki, 22/02/14 18:19

I vegan che, nei gruppi di consigli d'acquisto su facebook, fanno venire l'ansia perché non gli va mai bene nulla. Questo non va bene perché ha lo zucchero, quest'altro non va bene perché ha l'olio di palma, questo ha i grassi idrogenati, questo è marchio Barilla e va boicottata, CHE PALLE!!

5196 Marina, 22/02/14 18:30

Concordo, sono la peggior publicità al veganismo, quelle persone lì...

5197 AntonellaSagone, 22/02/14 20:07

guarda, è verissimo, ci voleva proprio questa aggiunta a questo trend!

5198 caecylee, 23/02/14 07:44

Quelli che....sono super fieri della propria bimba di 21 mesi che ti chiede il bis di tofu, il quadris di zucchine e per finire 7 ravanelli con le olive!! (Seriamente: spero non le venga mal di pancia eheheh!)

5199 AndreaIris, 23/02/14 16:09

Ikki ha scritto:
I vegan che, nei gruppi di consigli d'acquisto su facebook, fanno venire l'ansia perché non gli va mai bene nulla. Questo non va bene perché ha lo zucchero, quest'altro non va bene perché ha l'olio di palma, questo ha i grassi idrogenati, questo è marchio Barilla e va boicottata, CHE PALLE!!

Come non sottoscrivere, essendo un admin del gruppo a cui credo tu faccia riferimento? :D
Ci sono giorni in cui non ne posso più :(

5200 Ikki, 23/02/14 16:43

AndreaIris ha scritto:
Come non sottoscrivere, essendo un admin del gruppo a cui credo tu faccia riferimento? :D
Ci sono giorni in cui non ne posso più :(

Ho controllato il nome dell'admin del gruppo a quale mi riferivo. E' proprio il tuo, sì -.-'
Per carità, è utile, basta che guardo solo le foto e non mi metto a leggere i commenti.

5201 WildSoul, 23/02/14 19:33

Un mio amico sin dall'infazia, il pasticciere, mi invitò al festeggiamento del compleanno di suo padre e li, nonostante sapesse benissimo che sono vegano, mi chiese se volevo mangiare i loro panini (pieni di pezzi di cadavere fatti a fette)
...ma tralasciamo questo.

Poi verso fine serata mi propose una cena tutti in compagnia dove avremmo fatto un arrosto di bistecca e salsicce col barbecuè, O_O e io risposi semplicemente che ne sarei stato felice a patto che non ci fosse carne e lui rispose con una frase alquanto sgradevole e insolatamente irrispettosa, disse tutto dun fiato:

"ma che te ne importa (riferito agli animali)"...

O-O e io scioccato non seppi cosa replicare.

5202 AndreaIris, 23/02/14 20:38

Ikki ha scritto:
Per carità, è utile, basta che guardo solo le foto e non mi metto a leggere i commenti.

Noi tentiamo di arginare un po' la deriva dell'imposizione del salutismo.. ma è una battaglia persa in partenza :(

5203 Ikki, 23/02/14 20:47

AndreaIris ha scritto:
Noi tentiamo di arginare un po' la deriva dell'imposizione del salutismo.. ma è una battaglia persa in partenza :(

Il problema non è tanto la noia che provocano nelle persone già vegan, ma che possano spaventare o far venire l'ansia persone onnivore/vegetariane che vengono a chiedere informazioni. Non si può moderare in modo stretto quel gruppo come fanno Marina e Andrea in questo forum?
Ad esempio la questione dell'olio di palma che là viene fuori di continuo: c'è stata una discussione di tre paginette su questo forum che chiariva molte cose a riguardo (per esempio del fatto che non esistono prove che l'olio di palma distrugga di più di altri prodotti), sarebbe da linkarglielo.

5204 Marina, 23/02/14 20:53

Ma poi anche sullo zucchero e su varie altre cose ci sono delle persone veramente fissate, che fanno sembrare che un vegan non possa mangiare più niente...

5205 AndreaIris, 24/02/14 00:23

Eh lo so bene...

Pagina 347 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!