Quelli che.......; pagina 336
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5026
kiwana,
29/05/13 15:03
Ti ringrazio per l'abberrante/sciocchezza/insensato.
È stato un confronto triste, per me, ma contenta anche io che si concluda con un basta. :(
5027
DaniellaVeg91,
29/05/13 16:01
O.o
ok, niente, ero venuta a fare una pausa non prevista, ma questo è un chiaro segno che devo tornare a studiare.
Se l'avete fatto per me vi ringrazio perchè siete stati convincenti.
Si cerca di sdrammatizzare, suvvia... :( :( :(
5028
pamela,
29/05/13 19:18
kiwana ha scritto:
Scusate ho fatto invia prima di finire... Perchè dovrebbe buttare le sue PC??? Ripeto, capisco non comprarle per carità, non farne nascere, etc...
Ho incautamente regalato un mughetto. Non ricordavo il perché non l'avessi mai comprato prima, o almeno preso i semi, visto che è così carino: è una pianta velenosa in tutte le sue parti per gli umani e anche per gli animali. Ho riportato dei bulbi di mughetto, insieme a dei bulbi di un giglio, velenoso per i gatti , al negozio e li ho cambiati con qualcosa di innocuo. Se non li riprendevano, li avrei buttati via. In casa mia non voglio niente di nocivo, per me e per gli animali. Ho avvertito della pericolosità la persona a cui l'avevo regalato e sono sicura che l'abbia buttato via.
Ho buttato via un elleboro, pianta bellissima ma velenosa per me e per i gatti, senza scrupoli e senza rimorsi.
Lo stesso utente a cui ho consigliato di buttare via le piante carnivore, in un altro thread chiedeva consiglio per salvare i moschini che si erano stabiliti in casa dall'insetticida dei suoi parenti. Inoltre usava un volantino AgireOra e un bicchiere di carta per salvare insetti vari. Credo che questa sia una pratica comune tra noi vegan ed è in contraddizione con la presenza nei nostri spazi di piante carnivore.
Gli animali (anche gli insetti) sono più importanti delle piante. Altrimenti perché affannarsi a cercare repellenti piuttosto che insetticidi? (impresa tra l'altro molto difficile in un mondo onnivoro, dove i due termini vengono usati indifferentemente). Io preferisco perdere il mio piccolo raccolto che usare insetticidi, anche se naturali e inoffensivi per me e per la mia gatta.
5029
fasguvh,
4/06/13 08:03
miglior risposta (in inglese ma penso sia abbastanza di facile comprensione) a
quelli che "se tu fossi su un'isola deserta con un maiale..."
http://i.imgur.com/e4iLV0r.gif
5030
DaniellaVeg91,
4/06/13 08:53
fasguvh ha scritto:
quelli che "se tu fossi su un'isola deserta con un maiale..."
parole sante!
Avevo letto da qualche parte su fb una risposta strepitosa a "se tu fossi nella giungla con tuo figlio e un coltello, si presentasse un leone, sacrificheresti tuo figlio o uccideresti il leone?"
Era in inglese, cito a memoria:
- Guarda, l'ultima volta che mi è successo ho preso un the col leone e gli ho offerto dei pasticcini, poi l'ho convinto a prendersela con le multinazionali che distruggono il suo abitat e mettono a rischio la sua sopravvivenza.
Mi ha ringraziato ed è partito, mentre io ho salvato mio figlio.
:D
Per la serie: potrebbe succedermi domani...
5031
Myeu,
4/06/13 09:32
Per motivi di natura logistica, ultimamente passo 4/5 giorni a pranzo a casa dei miei (nel senso che uso la loro cucina per farmi da mangiare), e queste sono le perle emerse dalla bocca di mia mamma durante la mia permanenza:
1. *mentre mangiavo delle fragole* "Tu perché sei vegana?" (cadi proprio dal pero...non l'ho mai detto vero? Ma ripetiamolo ancora una volta...)"Per gli animali, ma', perché l'allevamento è una condizione per loro innaturale e porta a sofferenze, torture e morte, anche per i derivati!" "E chi ti dice che anche quelle fragole non sono frutto di una sofferenza animale???" "........................"
Vi giuro, non sapevo cosa rispondere, non ho avuto neanche la forza di chiederle cosa intendesse di preciso. Spero che mi stesse solo prendendo in giro, perché se lo pensa davvero è grave...
2. Mi invita, per l'ennesima volta, a tornare vegetariana. E come se questo episodio di per se' non sia già abbastanza da "Quelli che...", adduce anche la motivazione: "Non possiamo preparare tre pasti diversi per un solo pranzo, invece se tu cucinassi vegetariano lo mangerei anche io!". Alla mia logica replica "Ma scusa, non puoi mangiare vegano anche tu? A me non costa nulla raddoppiare le dosi", lei risponde "No, vegano assolutamente no, va contro tutte le mie idee" !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
5032
Myeu,
4/06/13 09:54
Ah, ne ho un'altra...
Vi ricordate di questa genia, universitaria in erba?:
Una conoscente (di 20 anni, studentessa universitaria) scopre che sono vegana e che, di conseguenza, non mangio nemmeno il pesce.
Il suo commento: "Ah, ma perché non lo mangi? cioè, il pesce non è una specie in via d'estinzione".
E' tornata all'attacco con la sua logica aberrante. Sabato sera dovevamo uscire a mangiare insieme, e lei propone: "Andiamo qui (posto famoso per porchette, würstel e cadaveri vari), fanno anche delle insalate (!!!) per te! Ci sono al tonno (!!!!!!), ai gamberetti (!!!!!!!!!!!) e pure al pollo (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)".
Ma allora non hai proprio capito un c*zzo, stellina.
5033
Giulia85,
4/06/13 10:33
DaniellaVeg91 ha scritto:
fasguvh ha scritto:
quelli che "se tu fossi su un'isola deserta con un > maiale..."
parole sante!
Avevo letto da qualche parte su fb una risposta strepitosa a "se tu fossi nella giungla con tuo figlio e un coltello, si presentasse un leone, sacrificheresti tuo figlio o uccideresti il leone?"
Era in inglese, cito a memoria:
- Guarda, l'ultima volta che mi è successo ho preso un the col leone e gli ho offerto dei pasticcini, poi l'ho convinto a prendersela con le multinazionali che distruggono il suo abitat e mettono a rischio la sua sopravvivenza.
Mi ha ringraziato ed è partito, mentre io ho salvato mio figlio.
:D
Per la serie: potrebbe succedermi domani...
Fantastiche entrambe!
5034
DaniellaVeg91,
4/06/13 10:54
Myeu ha scritto:
Ah, ne ho un'altra...
Vi ricordate di questa genia, universitaria in erba?:
Una conoscente (di 20 anni, studentessa universitaria) > scopre che sono vegana e che, di conseguenza, non mangio > nemmeno il pesce.
Il suo commento: "Ah, ma perché non lo mangi? cioè, il pesce > non è una specie in via d'estinzione".
E' tornata all'attacco con la sua logica aberrante. Sabato sera dovevamo uscire a mangiare insieme, e lei propone: "Andiamo qui (posto famoso per porchette, würstel e cadaveri vari), fanno anche delle insalate (!!!) per te! Ci sono al tonno (!!!!!!), ai gamberetti (!!!!!!!!!!!) e pure al pollo (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)".
Ma allora non hai proprio capito un c*zzo, stellina.
Le hai riso in faccia o l'hai calciorotata su Vega? Dio.che.nervi!
5035
fasguvh,
4/06/13 11:03
Myeu ha scritto:
"E chi ti dice che anche quelle fragole non sono frutto di una sofferenza animale???" "........................"
il mondo e' pieno di avvocati del diavolo come si dice pronti a difendere lo stato di sfruttamento e morte anche oltre la decenza
ps con tutto il rispetto per tua mamma, s'intende
5036
Myeu,
4/06/13 13:32
Le hai riso in faccia o l'hai calciorotata su Vega? Dio.che.nervi!
La risata in faccia mi sembrava sufficiente :-)
fasguvh ha scritto:
il mondo e' pieno di avvocati del diavolo come si dice pronti a difendere lo stato di sfruttamento e morte anche oltre la decenza
ps con tutto il rispetto per tua mamma, s'intende
Per quanto possa sembrare brutto da dire, nonostante il legame di sangue, certe persone non meritano rispetto...mi sto convincendo sempre di più che i miei genitori appartengano alla categoria di persone che fanno figli solo per avere una loro copia in miniatura, e rimangono delusi quando si rendono conto che i figli non possono essere plasmati a loro immagine e somiglianza ma sono individui a se' stanti.
5037
DaniellaVeg91,
4/06/13 14:17
Myeu ha scritto:
La risata in faccia mi sembrava sufficiente :-)
in effetti... :D è che mi sembra un concetto così facile da capire, che ste uscite mi lasciano sempre basita.
Per quanto possa sembrare brutto da dire, nonostante il legame di sangue, certe persone non meritano rispetto...mi sto convincendo sempre di più che i miei genitori appartengano alla categoria di persone che fanno figli solo per avere una loro copia in miniatura, e rimangono delusi quando si rendono conto che i figli non possono essere plasmati a loro immagine e somiglianza ma sono individui a se' stanti.
Sei in (ottima, modestamente) compagnia :)
se ne faranno una ragione... Forse.
5038
Myeu,
4/06/13 15:12
in effetti... :D è che mi sembra un concetto così facile da capire, che ste uscite mi lasciano sempre basita.
Idem! Almeno ho avuto la soddisfazione del suo ragazzo (che nemmeno è vegetariano) che le ha detto un po' scazzato: "Ma secondo te li mangia??? Sono sempre animali!"
Non credo proprio, anche per altri fatti successi che non riguardano il mio essere vegan, ma grazie per l'ottimismo :-)
5039
DaniellaVeg91,
4/06/13 15:17
Myeu ha scritto:
in effetti... :D è che mi sembra un concetto così facile da > capire, che ste uscite mi lasciano sempre basita.
Idem! Almeno ho avuto la soddisfazione del suo ragazzo (che nemmeno è vegetariano) che le ha detto un po' scazzato: "Ma secondo te li mangia??? Sono sempre animali!"
auhahahaha! XD non la conosco, ma godo.
Ora capisco bene anche la risata in faccia. Epico.
Non credo proprio, anche per altri fatti successi che non riguardano il mio essere vegan, ma grazie per l'ottimismo :-)
ci si spera sempre... :)
5040
olga,
8/06/13 19:35
'L'uomo e'l'ultimo anello della catena alimentare"
sono in diretta in un dibattito su FB; ma puo' la gente essere cosi' zuccona?? ma come cappero puoi essere TU l'ultimo anello, povera scimmietta spelacchiata senza denti ??????
( mi perdonino le scimmie, ma loro malgrado sono cio 'che piu' ci rassomiglia..)