Quelli che.......; pagina 288

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 288 di 369

4306 jessie, 1/04/12 23:31

Carmen ha scritto:
Quelli che....
prendendo dalla buca la cartolina di auguri per una buona Pasqua vegan, guardano l'agnellino, dicono "che carino", guardano me che sono ancora lì ad imbucare, mi sorridono, sorrido anch'io, dico "Buona Pasqua a tutti quelli che non si macchieranno le mani del suo sangue!", si fanno seri e una di loro dice "ah no no, noi in famiglia mai queste cose, lo compriamo già "pulito"!
:-(((

potremmo pure aggiungere quelli che in questo periodo riempiranno la loro bacheca di facebook con foto di bellissimi agnellini, affermando che quest anno a casa loro non si mangerà agnello.
peccato che al posto dell'agnello, mangeranno un altro povero essere vivente.

4307 freiheit, 2/04/12 14:19

"Circa un anno fa ho fatto quest'incredibile incontro, questo come tanti altri, e dopo aver fatto queste foto indiscrete, mi sento sempre più imbarazzata a mangiare pesce; non penso che diventerò mai un'esaltata che drasticamente cambia e si mette pure a giudicare chi non è cambiato, no, sicuramente, ma vorrei saper rinunciare al pesce per rispetto alla loro vita.
Però... è buono, leggero, fa bene...e si finisce per mangiarlo.
Tanto più d'estate, al mare, spesso arriva sulla nostra tavola. E non è solo il desiderio di amici che condividono il pranzo con noi a far emerge il mio solo un po'
inibito...
La scorsa estate accanto a noi al mare è risalito un sub con dei bei pesci, e sapeste che frenesia nel cercare tra i nostri amici chi avesse soldi da imprestarci, per raccimolare quei 30 euro per comprare la leccia di un chilo e mezzo, che un'ora dopo sfilettavo per farla subito al forno su due rametti di rosmarino...
L'essere un predatore un po' primitivo non è solo del sub, ma anche mio. Sento veramente l'avidità, il bisogno di possesso e poi di assaporare quel cibo stupendo, ingurgitando poi tutto in un tempo sempre sempre troppo breve...
Due parti di me molto diverse, contraddizioni tra sensibilità nascenti e bestialità antiche. Sono però convinta che siamo destinati a diventare vegetariani... "

tratto da un blog.

4308 jessie, 2/04/12 14:49

freiheit ha scritto:
''Sono però
convinta che siamo destinati a diventare vegetariani... "

tratto da un blog.

meno male che ne convinta, eh!

4309 flokim, 2/04/12 14:51

...... sono senza parole ......... (da dirsi in modo civile)

4310 Ukijo, 2/04/12 21:55

Quelli che:
Padrona di casa:"Visto che non mangi animali ti ho fatto il pesce"
Io:"I pesci sono animali"
Padrona di casa:"Va bè ma è d'oceano"
Io: -.-'
Padrona di casa:"Però ti ho fatto le patate lesse perchè al forno non ero sicura che potevi mangiarle"
Io: -.-''

4311 jessie, 2/04/12 21:59

eh, già, i pesci sono di plastica, vero? -___-''
diamine, non sono mai riuscita a capire perchè i pesci non rientrano negli animali per molte persone!

e per chi considera gli affettati come non carne, perciò un veg può mangiarli... mamma mia che tristezza! :(

4312 Ukijo, 2/04/12 22:32

jessie ha scritto:

a quanto pare quelli d'oceano si, mentre le patate se cotte al forno provano grandi sofferenze, perciò esclusivamente per me sono state preparate lesse mentre per gli altri arrostite!
Se non fosse che sono donna mi sarebbero cascati gli attributi -.-

4313 Giulia85, 2/04/12 23:03

Ukijo ha scritto:
jessie ha scritto:

a quanto pare quelli d'oceano si, mentre le patate se cotte al forno provano grandi sofferenze, perciò esclusivamente per me sono state preparate lesse mentre per gli altri arrostite!
Se non fosse che sono donna mi sarebbero cascati gli attributi -.-

Quante volte ci dovrà capitare ancora di essere costretti da dei dementi a mangiare cibi da ospedale?veramente cascano le...braccia!
"Ma l'olio lo puoi mangiare?" ma porca miseria se si chiama olio d'oliva secondo te??!!

4314 AntonellaSagone, 2/04/12 23:50

perché quando ti portano la pasta condita solo con l'olio e non il pomodoro? Quante volte vi è successo a voi?

4315 eweg, 2/04/12 23:57

AntonellaSagone ha scritto:
perché quando ti portano la pasta condita solo con l'olio e non il pomodoro? Quante volte vi è successo a voi?

Pizza costituita da sola pasta secca e bruciacchiata e verdure plasticose sopra

4316 Ukijo, 3/04/12 13:51

La pizza...quando dici se te la possono fare senza mozzarella eliminano anche il pomodoro di loro iniziativa, eppure non mi sembra tanto difficile da capire...sgrunt!

4317 Lia78, 3/04/12 14:33

A me una volta volevano darmi solo il sugo e non la pasta :D

4318 verdetartarugo, 3/04/12 14:55

Lia78 ha scritto:
perché quando ti portano la pasta condita solo con l'olio e > non il pomodoro? Quante volte vi è successo a voi?

Ma daiiii!! ma che follia :))
Avevano solo pasta all'uovo, forse.

4319 Lia78, 3/04/12 15:53

verdetartarugo ha scritto:
Lia78 ha scritto:
perché quando ti portano la pasta condita solo con l'olio e > > non il pomodoro? Quante volte vi è successo a voi?

Ma daiiii!! ma che follia :))
Avevano solo pasta all'uovo, forse.

No, è che era una signora che non era proprio avvezza al veganesimo, e per qualche strano motivo si era convinta che non mangiassi nessun tipo di pasta :D
Il bello è che gli altri avevano già mangiato, e la mamma della mia amica mi mostra il sugo dicendo : c'è ancora del sugo con le zucchine. E io le dico, no grazie, mangio il resto (intendendo che non era il caso che mi facesse la pasta apposta, c'erano anche altre cose). E invece sua figlia mi fa: no guarda che è avanzata anche la pasta già condita, è che pensa che la pasta non la mangi (forse aveva preso troppo alla lettera la battuta mangia solo verdure :p)

4320 Andrea, 3/04/12 15:57

Lia78 ha scritto:

A dire il vero nel corso delle mie prime ore da vegan ero convinto che non avrei più mangiato pasta e pensavo a cosa mangiare di primo.. Poi sono andato a controllare gli ingredienti per scrupolo e ho scoperto che non conteneva uovo (a parte certi tipi ovviamente).

Pagina 288 di 369

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi